PDA

Visualizza Versione Completa : Lentezza avvio nuovo imac vs ibook



Nippi
11-01-06, 19:58
Spegatemi una cosa:

Perche l'imac ci mette il triplo del tempo ad avviarsi rispetto all'ibook.

Ho notato da qualche giorno che l'avvio del mac risulta molto piu lento?
come mai?

riaparato permessi e dato una passata di yasu ieri.

ora 10.4.4

Jamming
11-01-06, 20:12
forse dipende dal fatto che l'imac ha più ram :???:

Nippi
11-01-06, 20:24
forse dipende dal fatto che l'imac ha più ram :???:

e cosa centrerebbe scusa l'ignoranza?

Faccio sta banalle prova:

Ho acceso i due:
La prima schermata sull'ibook compare subito, sullimac 4 secondi dopo, poi parte la rotellina che sull'ibook dura pochissimo, invece nell'imac dura piu del triplo (intanto l'ibook è già bello operativo)dopo 10 secondi arriva l'imac... :???:

elementi di login ho gli stessi.

Pare che l'imac pensi di piu nel momento che lo accendo, il led rimane bianco per qualche secondo poi sia avvia tutto.

Anche per spegnelo è piu lento,

Jamming
11-01-06, 20:28
e cosa centrerebbe scusa l'ignoranza?


mi sembra di aver letto una volta un articolo che diceva cosi, ma essendo più ignorante di te non so spiegartelo :?

Nippi
11-01-06, 20:40
altra differenza nell'imac in startups items ho la cartella Qmaster (ecchediavolo è?)

Nippi
11-01-06, 21:59
cronometrato dalla pressione del pulsante al balzo del dock ci mette
1.10 (1.20 a volte) a Ludovico ci mette 54 secondi (abbiamo i mac identici)
io con hd occupato da 50 giga e lui 20 giga


peccheeeeee?


ok che non è un metro di paragone ma son parecchi secondi in più!
:evil:

moondog
11-01-06, 22:20
altra differenza nell'imac in startups items ho la cartella Qmaster (ecchediavolo è?)

...a quanto ho capito dalle spiegazioni datemi da flashcream in un altro topic, nella cartella qmaster sono contenuti dei file necessari ai mac g5 per utilizzare final cut e/o dvd studio pro.

....lacunosa come spiegazione? :roll: :lol:

flashcream
11-01-06, 22:30
altra differenza nell'imac in startups items ho la cartella Qmaster (ecchediavolo è?)

...a quanto ho capito dalle spiegazioni datemi da flashcream in un altro topic, nella cartella qmaster sono contenuti dei file necessari ai mac g5 per utilizzare final cut e/o dvd studio pro.

....lacunosa come spiegazione? :roll: :lol:

emmm... avrò detto che viene installato dai programmi citati (anche shake si può aggiungere).... e che è il processo (parte all'avvio del mac e rimane in background) che gestisce il possibile rendering in rete

di g5 non ho mai parlato.... :???:

Nippi
11-01-06, 22:45
ok ho anche resettato il mac come mi avevi detto Flash, rimane lungo il tempo 1.20 mi sembrano eccessivi! non trovi?

ora per mia pura curiosita faccio un HW test, ma dove lo trovo e quali sono i comandi

Rollei
11-01-06, 23:11
cronometrato dalla pressione del pulsante al balzo del dock ci mette
1.10 (1.20 a volte) a Ludovico ci mette 54 secondi (abbiamo i mac identici)
io con hd occupato da 50 giga e lui 20 giga


peccheeeeee?


ok che non è un metro di paragone ma son parecchi secondi in più!
:evil:

a chi fa la pipì più lontano avete provato?
:D :D :D :D :D :D

Nippi
11-01-06, 23:12
Ebbene dopo numerose peripezie dopo aver stressato il buon Maina oltralpe (che mi sta tirando ancora gli accidenti) e il buon Flash, il mio occhio ha inquadrato la "fottuta HP" cosi è stata soprannominata durante la chiacchierata con Maina, ebbene la avevo condivisa e non mi ricordavo nemmeno!!
Bene 42 secondi e 1.21 con stampate condivista e pure scollegata....

PICCIO PICCIO PICCIO

:risolto:

gnombyX
12-01-06, 13:01
altra differenza nell'imac in startups items ho la cartella Qmaster (ecchediavolo è?)

...a quanto ho capito dalle spiegazioni datemi da flashcream in un altro topic, nella cartella qmaster sono contenuti dei file necessari ai mac g5 per utilizzare final cut e/o dvd studio pro.

....lacunosa come spiegazione? :roll: :lol:

emmm... avrò detto che viene installato dai programmi citati (anche shake si può aggiungere).... e che è il processo (parte all'avvio del mac e rimane in background) che gestisce il possibile rendering in rete

di g5 non ho mai parlato.... :???:

quindi se non ho bisogno di eseguire rendering in rete o usare Xgrid posso anche togliere qmaster dagli elementi di login per recuperare memoria? FCP e DVD studio continueranno a funzionare a dovere in locale?