PDA

Visualizza Versione Completa : Amule non si avvia



o.giurdanella
12-11-10, 22:42
Salve a tutti, il mio Nome è Orazio e sono nuovo del forum per cui mi scuserete se commetto qualche errore o ignoro qualche regola. Possiedo un MAcbok Pro del quale ovviamente sono contentissimo. Da qualche giorno però non riesco più ad usare Amule che in precedenza funzionava benissimo. In particolare quando lo avvio da "Applicazioni" non si avvia e compare la seguente schermata:

Amule si è chiusa inaspettatamente. Per riaprire l'applicazione fai clic su riapri.

Poi sotto compare il resoconto del problema. Clicco su riapri ma non funziona lo stesso. Da quando mi è successo la prima volta l'ho disinstallato e re-installato più volte ma non funziona. Ecco sotto il resoconto chissà può essere utile a qualcuno per capire il problema. Grazie anticipatamente:


Process: amule [33188]
Path: /Applications/aMule/aMule.app/Contents/MacOS/amule
Identifier: org.amule.aMule
Version: 2.2.6 (2.2.6)
Code Type: X86 (Native)
Parent Process: launchd [83]

Date/Time: 2010-11-12 21:36:32.058 +0100
OS Version: Mac OS X 10.6.4 (10F569)
Report Version: 6

Interval Since Last Report: 90413 sec
Crashes Since Last Report: 8
Per-App Interval Since Last Report: 32 sec
Per-App Crashes Since Last Report: 4
Anonymous UUID: 8A602917-08F9-4A9C-8F45-DA4958E6FDA3

Exception Type: EXC_BAD_ACCESS (SIGBUS)
Exception Codes: KERN_PROTECTION_FAILURE at 0x0000000000000000
Crashed Thread: 0 Dispatch queue: com.apple.main-thread

Il resto devo ometterlo perchè il testo è troppo lungo per il messaggio.

Padmé Amidala
13-11-10, 00:42
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40477&highlight=amule.conf

o.giurdanella
13-11-10, 17:21
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40477&highlight=amule.conf

Ciao, avevo già letto il post a cui mi hai rimandato ma non mi è stato d'aiuto. Ho infatti già cancellato la cartella contenuta in Application Support ma non posso settare amule in modo corretto perchè non si avvia proprio. Spero qualcuno riesca ad aiutarmi

maina
14-11-10, 15:46
Hai anche tentato cancellando TUTTA la cartella così come indicato sempre nello stesso post? (ad eccezione dei crediti maturati)

o.giurdanella
15-11-10, 09:51
Si, ho cancellato tutto. adesso all'interno della cartella "Application Support" non c'è alcuna cartella o alcun file di amule. Ho disinstallato amule, l'ho reinstallato ma non parte mai.

Padmé Amidala
15-11-10, 10:43
La parte del log che hai postato non serve a nulla senza il resto; comunque sono pochi quelli che sanno interpretarli (io no). Eventualmente postalo come un .txt in allegato.

Visto che hai reinstallato amule 2.2.6, indicaci esattamente dove e quale versione hai scaricato, magari hai preso quella sbagliata, che non può partire anche senza la cartella che di solito è colpevole.

o.giurdanella
15-11-10, 21:54
Intanto vi ringrazio per l'interesse dimostrato nel cercare di risolvere il mio problema. Amule 2.2.6 l'ho scaricato dal sito Softpedia. Comunque sto perdendo le speranze perchè sembra una maledizione. Sto cercando di allegare il file txt con il rapporto di errore (dimensione 8 kb) ma tutte le volte che provo a caricarlo safari si chiude e mi compare un messaggio simile a quello dell'errore di amule. Sarà una maledizione...

Peterpan
15-11-10, 22:41
Più che maledizione potrebbe più semplicemente trattarsi di un problema hardware, magari un banco di memoria difettoso.

Se ne hai più d'uno prova alternativamente ad avviare il mac, togliendone uno (a mac spento, avviandolo con uno solo dei banchi installati!)

o.giurdanella
18-11-10, 23:34
Ho provato a fare ciò che mi hai detto. A quanto pare la ram funziona correttamente. La versione di Amule che ho scaricato è la 2.2.6 scaricata dal seguente indirizzo:
http://www.softonic.it/s/download-emule-per-mac:mac e confermo che non riesco nemmeno ad aprirla.
La cosa che più mi preoccupa è che adesso quando provo ad allegare a questo post il file .txt con il resoconto del problema, anche Safari si chiude inaspettatamente. Non so davvero cosa fare.

jonnajulee
24-12-10, 15:20
Ho visto che a volte quando si riavvia il computer di colpo come quello, aMule corrompe il file di configurazione. Questo file si trova in Your Home> Libreria> Application Support amule.conf> aMule.

Spostare questo file nel Cestino e vedere se aMule avrà inizio. Se lo fa, sarà necessario ripristinare tutte le impostazioni come nelle preferenze, perché sono stati persi.

Se aMule non si avvia, ho bisogno di ulteriori informazioni. Aprire Applicazioni> Utility> Console. Premere il pulsante Cancella nella barra degli strumenti. Ora tenta di avviare aMule. Copiare quello che è stato scritto nel console.log e incollarlo in una risposta a questo thread.