PDA

Visualizza Versione Completa : Rapidweaver & Cyberduck. Problemi sito.



Anghelus00
12-11-10, 17:43
Salve,
ho cercato e ricercato una soluzione per il mio problema. Non sembra esservi.

Avevo un sito su iWeb. Veniva carino ed era facilissimo da gestire. Non era possibile inserirvi chissà cosa, ma poteva bastare.
Molte volte qui su ho sentito parlare di Rapidweaver e tutti lo descrivevano come una bomba per creare siti... mille volte meglio che iWeb. Sarà... ma io per ora ci ho trovato solo problemi.

Dopo essermi fatto regalare questo programmino.. ho iniziato a costruire il mio sito con esso. Ok. Fin qui ok!
Durante la costruzione però, essendo su un dominio di quelli free (altervista) volevo poter inserire quei mini banner pubblicitari che mi garantiscono lo spazio per il sito. Nessuno scopo di lucro, pura sussistenza. Ma come si fa? i codici html non mi funzionano su rapidweaver.

Ma non è questo il problema principale. Completata la struttura delle prime pagine ho provato ad uplodarle con gli strupendi di rapidweaver, e il risultato è stato pressocchè nullo! :smt038

Ho cercato su internet, soluzioni funzionanti nessuna! :smt038


Provato a mandare il sito al server ma dice sempre che c'è un errore.

Allora sono passato all'uso di cyberduck... upload riuscito ma sito inesistente se digito l'indirizzo... come si fa?

juanitus
12-11-10, 19:43
Nessun problema con rapidweaver e altervista. Uso la versione 4.4.2 e il settaggio per pubblicare è molto semplice:
FTP/Mobile me: su FTP
server: identico all'url del sito senza http://
username e password
Path: niente, lascialo in bianco
Save password in keychain: spuntato
Dopodiché, mai avuto problemi. Per i banner non saprei ma immagino che siano dei pezzi di codice, se così fosse devi usare gli snippets ma il mio consiglio è di usare l'aiuto. La comunità di utenti rapidweaver è numerosa e pronta a darti una mano. In questo link (http://www.rapidweaver.it/) trovi le pagine per l'Italia da qui accedi al forum dove c'è anche una sezione italiana.