PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con Word per mac 2008 per creazione nuovo utente



petrusmagnus
10-11-10, 20:14
Salve,

uso leopard 10.5.8 su un macbook pro 2.4.
Ho un grosso problema con office per mac 2008. Ho appena creato un nuovo utente amministratore e cancellato quello vecchio per tentare di risolvere un altro problema. Dopo aver fatto questa operazione Word ha smesso di funzionare. Va in crash non appena accenni ha scrivere qualcosa. Ho provato a reinstallare varie volte il software ma dà sempre lo stesso errore.
Ho provato a fare una ricerca sul forum ma non sono riuscito a risolvere (in una discussione su un problema simile si parlava di un file che un amministratore del forum aveva mandato a chi aveva il problema http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40028&highlight=microsoft+word).
Grazie mille

petrusmagnus
10-11-10, 20:54
Ho provato a reinstallare ancora e a fare l'aggiornamento SP1. Ora succede una cosa assurda. Quando apro office mi apre l'assistente installazione con cui posso, a cui devo rispondere se intendo partecipare all'analisi di utilizzo software o fare l'aggiornamento, ma qualsiasi cosa faccia non mi fa eseguire il programma, né word né gli altri, qualsiasi cosa risponda. E' molto strano.
Anche se apro un documento fa la stessa cosa.

petrusmagnus
10-11-10, 22:11
Ho risolto e scrivo come, visto che ll problema è comune. Sottolineo che inoltre prima di installare il nuovo utente Office funzionava anche senza aggiornamenti.
Ho eliminato i "dati utente Microsoft da documenti". Questo l'avevo fatto sin dalla prima volta, ma non era bastato.
Quando ho reinstallato ho fatto l'aggiornamento, l'unico disponibile, cioè quello per l'SP1 1.2.0.
Dopo aver fatto questo aggiornamento non avevo la possibilità di aprire uno dei programmi office, perché compariva l'assistente di installazione. Ho provato a rifare l'aggiornamento, l'unico disponibile ora era quello successivo (quindi bisogna prima aver installato l'SP1 per installare il successivo).
Al termine di questo aggiornamento non mi riconosceva più il seriale, per cui ho dovuto seguire la procedura per sostituirlo descritta sul sito della microsoft (il link compare nel messaggio di errore). Al riavvio office funzionava.
Saluti:smt039