PDA

Visualizza Versione Completa : Scontrino o Seriale?



Danielina86
10-11-10, 16:50
Ciao a tutti!
Vi scrivo per conto di un mio caro amico.
Deve acquistare un iphone 3gs usato.
Purtroppo chi gliè lo vende non ha lo scontrino.
Ma controllando dal seriale sulla scatola, l'iphone è in garanzia fino al 4 maggio 2011.
Visto che questo mio amico abita a Lecce, (non so se ci sono Apple Store vicino, forse a Brindisi), gli serve per forza lo scontrino o basta avere il seriale?
Io sapevo che i commessi dell'Apple Store vedono solo il seriale e lo scontrino non lo chiedono proprio.
Vi ringrazio anticipatamente :fioriperte::fioriperte::fioriperte:

gabod3
10-11-10, 20:08
Con il seriale si risale alla data stimata d'acquisto ed è sufficiente per il primo anno di garanzia.
Lo scontrino è indispensabile se si vuole richiedere l'eventuale intervento in garanzia nel secondo anno.
Questo presso gli Apple Store di Roma, Milano, Torino e Bergamo oppure direttamente ad Apple contattando il call center 199.120.800 (i centri di assistenza autorizzati Apple non effettuano interventi hardware sugli iPhone, né in garanzia né fuori, come neppure interventi software in garanzia).

Danielina86
10-11-10, 20:12
Mmmm,
però io appena mi sono comprata l'iphone 4 con la 3,
sono andata subito all'Apple Store per prendere l'Apple Care e lo scontrino non me l'hanno proprio chiesto!
O non ci ho capito niente??!! :D

gabod3
10-11-10, 20:16
O non ci ho capito niente??!! :D
Ehm... ;)
Rileggi con più attenzione: nel primo anno, come nel tuo caso, non c'è bisogno dello scontrino. :)

Danielina86
10-11-10, 20:25
Si si mi sono spiegata male!!!
Allora questo mio amico di Lecce il primo anno ha la garanzia del seriale...chiamiamola così!
Se entro la fine del primo anno di questa garanzia, lui si compra l'apple care, e quindi ha un anno in + di assistenza Apple.
Lo scontrino non serve comunque giusto?:D

gabod3
10-11-10, 20:39
Esatto. :)

Danielina86
10-11-10, 20:41
Grande!
Grazie!