PDA

Visualizza Versione Completa : impostare dimensioni video



carrarino
10-11-10, 04:54
ho un problema stupidissimo:non riesco a impostare nelle preferenze nè di quicktime nè di vlc(entrambi aggiornati alle ultime versioni)le dimensioni di apertura iniziali di nessun tipo di filmato(.MOV o AVI per esempio)....o meglio...io vorrei si aprissero sempre in dimensioni dimezzate,ma puntualmente anche se cambio le preferenze,me li apre sempre a tutto schermo.....cosa devo fare???:doh

rob
10-11-10, 20:37
Ciao carrarino,
in attesa di risposte ti consiglio di scrivere sempre l'esatta versione del software ("versione più recente" non vuol dire nulla e non aiuterà chi leggerà questa discussione più in là nel tempo, trovata per esempio con una ricerca, perché la versione sarà diversa...). Ecco perché chiediamo sempre di essere il più dettagliati e precisi (v. regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html)) :).

andre85
10-11-10, 20:58
credo che con VLC sia possibile fare così..
dal pannello preferenze
clicca in basso a sx su "All" e otterrai il pannello come in immagine allegata,
prova a fare qualche tentativo da qui..

carrarino
11-11-10, 02:25
hai ragione rob....scusa....la versione di vlc è la1.1.3the luggage(intel 64bit),quella di quicktimeplayer è la 7.6.6....comq ho provato come dice andre85 su vlc ma niente da fare,di default me le apre sempre a tutta pagina.con quick ancora tutto uguale....pur mettendo in preferenze,dimensioni filmato tutte le caselline a dimensione dimezzata,continua anche quello ad aprirli a tutto schermo....:doh

Riker
11-11-10, 04:59
Prova a cestinare le preferenze di quicktime e a riaprirlo.
com.apple.quicktimeplayer.plist
che trovi in /Users/tuo nome utente/Library/Preferences



.

carrarino
11-11-10, 12:26
provato a cestinare le preferenze,aprire quicktime,rimettere le preferenze(dimensione dimezzata)e poi riaprire il video....ma niente...lo apre sempre a tutto schermo...:doh

andre85
11-11-10, 19:51
sì, confermo cha anche a me non funziona.. purtroppo ieri poi sono dovuto uscire e ho guardato un po' in fretta.. era solo un'esperimento..
scusa se ti ho fatto perdere tempo.. spero tu riesca a risolvere!

carrarino
12-11-10, 00:03
ma no figurati....lo spero anch io di risolvere....roa mi sta facendo veramente innervosire tutte le volte che lo apro...:x