PDA

Visualizza Versione Completa : apertura file immagine con password fallita



chesio
09-11-10, 23:13
Ciao a tutti,
ho un mac osx snow leopard 10.5.
Stavo cercando d'aprire un mio un file immagine con password ma mi diceva che non avevo i privilegi(e non so perchè); quindi sono andato in account e ho cambiato la password del portachiavi per vedere se si sbloccava però rimettendo sempre la stessa.
Quindi l' ho ravviato ma invece d'arrivare alla schermata login rimane sulla schermata blu e entra in loop cercando di caricare qualcosa ogni 5 sec.
Cosa devo fare????? aiutoooooooooooo sono già in panico

chesio
09-11-10, 23:55
Vi prego aiutatemi. Grazie in anticipo

meigel
10-11-10, 00:09
Chesio, capisco l'ansia ma sollecitare le risposte non serve a nulla, tantomeno inserire dei titoli come quello che hai scelto.
Segui queste indicazioni d'ora in poi, grazie :)

http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

maina
10-11-10, 00:13
Questa volta edito il titolo io, ma ti prego di tenere conto del fatto che non apprezziamo titoli vaghi, ancor meno quelli tipo "aiuto" o "urgente". Grazie

Peterpan
10-11-10, 01:15
Ciao a tutti,
ho un mac osx snow leopard 10.5.
Stavo cercando d'aprire un mio un file immagine con password ma mi diceva che non avevo i privilegi(e non so perchè); quindi sono andato in account e ho cambiato la password del portachiavi per vedere se si sbloccava però rimettendo sempre la stessa.
Quindi l' ho ravviato ma invece d'arrivare alla schermata login rimane sulla schermata blu e entra in loop cercando di caricare qualcosa ogni 5 sec.
Cosa devo fare????? aiutoooooooooooo sono già in panico

Hai file vault attivo?

Prova ad avviare in safe mode e vedi se riesci comunque a caricare il sistema operativo.

chesio
10-11-10, 09:55
Buongiorno a tutti.
Scusate per l'impostazione del mio messaggio di ieri.
Comunque, la modalità safe-mode non s'avvia. Ho provato a fare una correzzione del disco d'avvio ma neanche quella funziona. Non so piu che fare.

Padmé Amidala
10-11-10, 10:28
ho un mac osx snow leopard 10.5.

Snow Leopard= 10.6.x
Leopard=10.5.x

Come hai fatto la "correzzione" del disco d'avvio? Hai riparato disco e permessi tramite il dvd di installazione del tuo felino non identificato?

chesio
10-11-10, 12:47
snow leopard 10.6
L'ho fatto tramite comandi con l'opzione /sbin/ fsck -fy perchè i dischi d'avvio li ho ha casa mia e io studio in un altra città...quindi i dischi li potrò usare solo nel fine settimana.
Cercavo di risolverlo senza perchè il compunter mi serve adesso per l'università.

chesio
10-11-10, 14:57
Vabbò grazie a tutti comunque...lo manderò in assistenza