PDA

Visualizza Versione Completa : il mio macbook non ha mai masterizzato cd e non me li masterizza!



ambruska
09-11-10, 01:10
Quando inserisco un cd vuoto seguo tutte le procedure e mi visualizza la masterizzazione della prima traccia ma poi nn va più avanti dicendomi errore. Cosa può essere!? la cosa strana è che sono riuscita a masterizzare un cd riscrivibile di marca Pleomax impostando la velocità a 10x ma quelli -R non li masterizza! Ho provato con TDK, fujifilm, verbatim... non so più cosa fare, avevo anche comprato 10 cd TDK ma adesso cosa me ne faccio?! Il computer l'ho comprato due anni fa esatti e non mi ha mai masterizzato. Pensavo fosse un problema legato a qualche impostazione per cui usavo il pc windows per masterizzare rimandando il problema per non perdere tempo e quindi sottovalutandolo. Adesso il pc windows è fuori uso e ho necessità di masterizzare col Macbook , e poi mi fa rabbia che il computer è praticamente nuovo e mi dia questo problema (tra l'altro lo scorso anno ho dovuto sostituire la parte piana della tastiera perchè si era spaccata un pò a causa di un difetto di fabbrica....). Devo dire che personalmente la Apple mi ha deluso, con questo computer ho avuto e ho troppi problemi nonostante l'abbia sempre tenuto benissimo! Non voglio fare polemica ma con quello che la Apple si fa pagare, questi problemi non dovrebbero esserci assolutamente! Ora come faccio per masterizzare?! Quanto dovrò spendere per l'assistenza? Potreste aiutarmi? Qualcuno ha già avuto questo problema? Graziee!!!

Lester
09-11-10, 01:31
Il computer l'ho comprato due anni fa esatti e non mi ha mai masterizzato

Be', c'è dentro tutto: non mi pare abbia molto senso lamentarsi e non aver sfruttato la garanzia. Puoi fare una ricerca nel forum e trovi le solite indicazioni, ma suggerirti dopo 2 anni di provare con un kit di pulizia non ha molto senso (o forse sì...).

Ti invito comunque a prendere visione delle regole del forum (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html), perché non dài un'indicazione che è una utile per risponderti. A cominciare dal modello esatto di MacBook (pensando a un masterizzatore esterno, sarebbe preferibile uno FireWire, ma chi lo sa se il tuo MacBook ha una porta FireWire o no?). E la versione del sistema, i programmi usati per masterizzare ecc.

ambruska
09-11-10, 02:14
Beh ma la garanzia l'ho usata per riparare la tastiera e come ho scritto, dato che il mac mi ha dato il problema del masterizzatore sin dall'inizio, non potevo immaginare che me l'avessero venduto anche con questo difetto (se di difetto si tratta). Il mio mac è quello bianco da 2.4ghz intel core 2 duo con memoria di 2gb. Per masterizzare ho usato itunes ma anche burn e ho anche provato a chiudere tutti i programmi e a inserire il cd e trascinare dalla scrivania i files nella cartella di masterizzazione. scusa l'ignoranza ma non so cosa sia di preciso un firewire comunque mi indica bus firewire "fino a 400mb / sec".
Ma secondo te cosa può esssere? Non è assurdo che me l'abbiano venduto diffettoso?

Le caratteristiche del masterizzatore sono queste (copio e incollo)

HL-DT-ST DVDRW GSA-S10N:

Revisione firmware: BP10
Interconnessione: ATAPI
Supporto masterizzazione: Sì (unità fornita da Apple)
Cache: 2048 KB
Legge i DVD: Sì
Masterizzatore CD: -R, -RW
Masterizzatore DVD: -R, -R DL, -RW, +R, +R DL, +RW
Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO
Media: Inserisci il supporto e aggiorna per mostrare le velocità di masterizzazione disponibili