PDA

Visualizza Versione Completa : RALLENTAMENTO importante in tutte le applicazioni



enriconata
08-11-10, 23:26
Salve ho un MacBook con macosX da un paio di mesi tutte le applicazioni si sono rallentate di molto, quando le pro dopo poco appare la rotellina che gira con arcobaleno per parecchi secondi. Non so se sia concomitante con installazione Leopard. Il mio hd non è pieno, ho ancora 30gb liberi... avete dei suggerimenti? nelle altre discussioni non ho trovato risposte grazie

Lester
08-11-10, 23:53
Salve ho un MacBook con macosX

Per forza, non potresti installare una versione precedente X. Ma quale X? 10.5, 10.6, aggiornata a...?


Non so se sia concomitante con installazione Leopard

Vedi sopra: Leopard o Snow Leopard?


Il mio hd non è pieno, ho ancora 30gb liberi...

30 GB su quanti? Se avessi un HD da 500 GB sarebbe pieno.


avete dei suggerimenti? nelle altre discussioni non ho trovato risposte grazie

Non mi pare possibile, anche perché tu hai le informazioni di cui sopra ed altre che noi non abbiamo. Basterebbe cominciare col tutorial sulla diagnosi:

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

Dài un'occhiata alle regole del forum (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html), per favore. Ti sarà utile per porre domande mirate ed ottenere risposte.

enriconata
09-11-10, 23:22
ops, mi sa che non sono stato molto preciso... mac osx versione 10.6.4
2.2 ghz intel core duo con 4 gb di ram a 667 mhz ddr2 sdram con hd di 120 gb con snow leopard.

Nehalem
10-11-10, 00:18
ops, mi sa che non sono stato molto preciso... mac osx versione 10.6.4
2.2 ghz intel core duo con 4 gb di ram a 667 mhz ddr2 sdram con hd di 120 gb con snow leopard.

Premettendo che 30Giga su 120 è pari a 1/4 di HD (vuol dire che 3/4 del tuo disco sono impegnati) vuol dire che un bel pò di roba cè sul disco. comunque trovo strano sto fatto del 4 giga di ram e 667mhz, cioè la ram di per sè è ottima e dovrebbe darti ottime prestazioni, il tuo HD è abbastanza piccolo (il mio macbook con 2giga di ram ha 250giga di HD). direi che qualche applicazione, magari in background, è in esecuzione (forse dall'avvio stesso del os) e quindi interferisce con le operazioni user (quelle direttamente eseguite da te). Prova a vedere dal monitoraggio attività quali processi sono attivi...