PDA

Visualizza Versione Completa : hard disk guasto



micweb
08-11-10, 13:43
salve ragazzi. possiedo un iMac 24 pollici 2,8 ghz con 4 gb di ram e hd da 320 del gennaio 2009.

bene, da un po di tempo subivo dei rallentamenti e blocchi di sistemi che non mi hanno dato tregua anche dopo aver inizializzato l'HD.
leggendo qua e la ho saputo del test hardware, e dopo averlo fatto ( quello approfondito) mi ha dato il seguente codice " 4hdd/11/40000000:sata(0,0).
ho telefonato all'assistenza on line, e il tecnico mi ha detto che è l'hard disk che va sostituito.

il problema è che il computer per ore e ore va benissimo, appena apro un programma pesantuccio tipo iPhoto o you tube cominciano i guai.
la mia domanda è: tutto ciò è normale oppure quando l'hd si rompe non funziona più?
non vorrei che quando viene il tecnico a sostituirmelo,( sto aspettando una chiamata per l'appuntamento):worty: il problema rimanga.

per maggior sicurezza dopo alcuni gg. ho rifatto il test, quello normale, non ha trovato nulla, mentre quello approfondito, mi ha ridato lo stesso codice di errore.

vorrei che qualcuno esperto mi schiarisse un po le idee. grazie a tutti.

gabod3
08-11-10, 14:03
Fai immediatamente un backup (se non lo hai già fatto): quell'hard disk sta per cedere e fra un po' il Mac non funzionerà più.

micweb
08-11-10, 16:10
Fai immediatamente un backup (se non lo hai già fatto): quell'hard disk sta per cedere e fra un po' il Mac non funzionerà più.

in effetti... per quello ho la time capsula, quello che non mi spiego è come mai il problema dura da tanto tempo, tanto da farmi pensare che fosse software piuttosto che hardware il problema.

può durare a lungo il malfunzionamento dell'hard disk? o c'è dell'altro?
grazie.