PDA

Visualizza Versione Completa : tutorial per inserire torrent



Mifune
11-01-06, 10:46
ho isogno di inserire un torrento di un filmato che abbiamo fatto quest'estate per poi farlo scaricare....
prima di tutto da un dvd come si crea una .iso?
e poi ( per far contento TC) come si inserisce in azureus un torrent?

gnombyX
11-01-06, 12:21
per l'iso non so :roll:

per il torrent in azureus devi creare un nuovo torrent mettendo l'indirizzo del tracker che trovi sulla pagina di upload dello stesso tracker.
una volta pronto il torrent vai sulla pagina di upload del tracker, complili tutti i dati del torrent e metti online il file.
per fare da seed ricorda che devi riscaricare il torrent(che durante la fase di upload e' statop modificato) dal tracker, non puoi seedare se usi il torrent da te creato :)

TheCube
11-01-06, 12:45
ho isogno di inserire un torrento di un filmato che abbiamo fatto quest'estate per poi farlo scaricare....
prima di tutto da un dvd come si crea una .iso?

E perchè devi creare una ISO? Fai un torrent della directory che contiene VIDEO_TS e AUDIO_TS.... 8)

Mifune
11-01-06, 12:47
zippandolo?

TheCube
11-01-06, 13:06
zippandolo?
Ma perchè???
Fai un torrent di tutta la directory, non c'è bisogno di farne una ISO o uno ZIP

Anomalo Bicefalo
15-01-06, 17:34
La cosa interessa anche a me. Ora ho creato il torrent e ho fatto l'upload. Ma non ho ben capito come fare parchè il torrent sia attivo e per essere seeder...

Devo risacricarmi il file .torrent e poi? Cosa ne faccio?

:)

gnombyX
15-01-06, 20:02
La cosa interessa anche a me. Ora ho creato il torrent e ho fatto l'upload. Ma non ho ben capito come fare parchè il torrent sia attivo e per essere seeder...

Devo risacricarmi il file .torrent e poi? Cosa ne faccio?

:)

lo apri con azureus o con qualunque altra applicazione usi per i torrent.
se i passi precedenti sono stati eseguiti a dovere non c'e' bisogno di fare altro :) partirai direttamente in seed :wink:

Anomalo Bicefalo
16-01-06, 18:23
ehm..il file torrent viene generato correttamente da Bit Torrent, faccio poi l'upload ed a quel punto riscarico il torrent, lo lancio ma parte in modalità downloading... :cry:

Dove sbaglio?

:)

gnombyX
16-01-06, 23:10
ehm..il file torrent viene generato correttamente da Bit Torrent, faccio poi l'upload ed a quel punto riscarico il torrent, lo lancio ma parte in modalità downloading... :cry:

Dove sbaglio?

:)

non sbagli! :wink:
semplicemente devi assegnare come percorso di download la cartella dove si trovano i file relativi al torrent in questione. trovando gia' tutti i file in pochi secondi il torrent passera' dalla modalita' download a quella seed :)

Mifune
17-01-06, 15:22
a breve il mio primo torrent 8)

Anomalo Bicefalo
17-01-06, 15:27
ehm..il file torrent viene generato correttamente da Bit Torrent, faccio poi l'upload ed a quel punto riscarico il torrent, lo lancio ma parte in modalità downloading... :cry:

Dove sbaglio?

:)

non sbagli! :wink:
semplicemente devi assegnare come percorso di download la cartella dove si trovano i file relativi al torrent in questione. trovando gia' tutti i file in pochi secondi il torrent passera' dalla modalita' download a quella seed :)

Grande, funziona! Il mio primo torrent! Grazie!

:)

Mifune
17-01-06, 17:02
ho fatto cosi io ma nn va...
creato il torrent...
uppato
riscaricato il torrent modificato passa in modalita seed ma mi da questo errore
traker ofline la faccina azzurra :???:

gnombyX
17-01-06, 18:10
Grande, funziona! Il mio primo torrent! Grazie!
:)
di nulla :)


ho fatto cosi io ma nn va...
creato il torrent...
uppato
riscaricato il torrent modificato passa in modalita seed ma mi da questo errore
traker ofline la faccina azzurra :???:

anche dopo qualche minuto? che porta utilizzi con azureus (o altro client bt) ? :???:

TheCube
17-01-06, 18:11
ho fatto cosi io ma nn va...
creato il torrent...
uppato
riscaricato il torrent modificato passa in modalita seed ma mi da questo errore
traker ofline la faccina azzurra :???:
Ma te l'hanno approvato l'upload?

gnombyX
17-01-06, 18:14
ho fatto cosi io ma nn va...
creato il torrent...
uppato
riscaricato il torrent modificato passa in modalita seed ma mi da questo errore
traker ofline la faccina azzurra :???:
Ma te l'hanno approvato l'upload?

si lo vedo e c'e' un seed :wink:

non capisco perche' la faccina resti blu :roll:

TheCube
17-01-06, 18:15
ho fatto cosi io ma nn va...
creato il torrent...
uppato
riscaricato il torrent modificato passa in modalita seed ma mi da questo errore
traker ofline la faccina azzurra :???:
Ma te l'hanno approvato l'upload?

si lo vedo e c'e' un seed :wink:

non capisco perche' la faccina resti blu :roll:
Magari basta un update verso il tracker, non so che client usi Mifune, ma in Azureus e in BOW si può...

Edit by TC: ho controllato e il client è Azureus; in effetti Mifune risulti in seed.
PS; Ma che cacchio hai messo su? :lol: :lol: :lol: