PDA

Visualizza Versione Completa : IPOD TOUCH: creare cartella giochi.



lucky6411
08-11-10, 11:51
Buongiorno.

Tempo fa avevo inserito questo mio intervento:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=43646
"purtroppo" poi non ho fatto + niente con il G4 in quanto il figliolo si è preso il MBP e quindi l'iPOD è andato un po' nel dimenticatoio.
Ieri sera bello come il sole mi ha detto che non riesce a trasferire dei giochi dal MBP all'iPod Touch, giochi gratis ufficiali che gli ha passato un suo amico (scaricati dal sito ufficiale AppStore dove questo si è registrato).
Collegando MBP e iPOD via cavo iTunes vede regolarmente l'iPod e le sue cartelle al che mi son accorto che l'iPod non ha una cartella Giochi quindi per crearla devo prima generarla in iTunes e poi lanciare la sincronizzazione così che viene trasferita all'iPod?
Per scrupolo ho rivisitato l'intervento sopra citato dove tra l'altro è inserito un collegamento al manuale dell'iPod in pdf, scaricato e cercata la voce "nuova cartella" ho trovato solo un riferimento a pag.62 ma riguarda Safari.

:smt039

Gas Gas
08-11-10, 13:10
ciao,
normale che non abbia una cartella giochi. i giochi sono applicazioni e come tali vanno trasferiti sull'ipod in questo modo: http://support.apple.com/kb/HT1977?viewlocale=it_IT

lucky6411
08-11-10, 14:48
Avevo visto/letto anche il tuo link (inserito anche quello nel mio precedente intervento) ma pensavo che giochi e applicazioni fossero due cose separate.
Adesso ho capito, in pratica è la stessa metodologia di OsX, qualsiasi soft aggiuntivo viene installato di defoult nella cartella Applicazioni.
Che pirla!!!

Grazie Gas Gas.

:smt039

Gas Gas
08-11-10, 14:53
Esatto :)
:smt039

Padmé Amidala
08-11-10, 15:17
Copiare app e passarle agli amici è illegale. Perché ne parliamo?

Gas Gas
08-11-10, 15:46
Non avevo letto con attenzione tutto il post di lucky e mi era sfuggito il modo in cui aveva ottenuto le applicazioni, modo che è ovviamente illegale. Credo sia anche la ragione per cui non riusciva a installarle.

lucky6411
08-11-10, 16:22
Perché ne parliamo?
Perchè GAS GAS ha capito che si tratta di una situazione particolare e giustamente ha fatto una eccezione!

Cara Padmè... nooo dico... non ho mai fatto la carta di credito (con il bancomat mi va + che bene) non vorrai mica che me la faccia adesso per scaricare quattro giochetti oltretutto gratuiti???

rob
08-11-10, 16:28
Ciao lucky6411,
Gas Gas ha già spiegato la sua risposta e ribadito che è illegale.
Non si tratta di fare eccezioni o meno.
Discussione chiusa.