PDA

Visualizza Versione Completa : Una voce cinese sul mio Mac



mele1984
07-11-10, 23:37
Ho bisogno di aiuto..Il mio Mac da qualche giorno fa delle cose strane..Vi spiego cosa:cè una voce di sottofondo che pronuncia i nomi delle icone ogni qual volta le vado a cliccare(per esempio vado su finder e dice finder)..Mi pare sia una voce cinese..E in più compare sempre un quadrato in grassetto intorno alle icone dei miei documenti sul desktop..Qualcuno sa dirmi cos'è e come diavolo faccio a togliere questa cosa?Ho questo computer da 3 anni e non mi è mai capitato..Grazie a chi saprà rispondermi

rob
07-11-10, 23:53
Hai attivato inavvertitamente VoiceOver?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=31292

Inoltre dall'Aiuto Mac:

Se il computer parla o appare un riquadro sullo schermo
Se il computer pronuncia quello che appare sullo schermo o se un riquadro nero segue le azioni che compi con il mouse e la tastiera, significa che VoiceOver è attivo.

Per disattivare VoiceOver:

Premi Comando-F5 (su alcuni computer, potrebbe essere necessario premere Comando-Fn-F5). Se il suono è attivo, puoi sentire il computer pronunciare "VoiceOver disattivato" per confermare la tua azione.

Se VoiceOver si riattiva al successivo login al computer, apri le preferenze Account in “Preferenze di Sistema”, fai clic su “Opzioni login” e disattiva l'opzione “Usa VoiceOver nella finestra di login”.

caiomauro
07-11-10, 23:54
eh eh quanti per sbaglio hanno attivato questa funzione e hanno sospettato lo sbarco degli alieni......

vai su preferenze di sistema........acesso universale e disattiva voice over.

mele1984
08-11-10, 21:42
Grande!!!:smt023:smt038 grazie mille vi ringrazio davvero tanto!!!