PDA

Visualizza Versione Completa : Il macbook Pro può leggere il mini DVD? se non si può mi date programma?



dani98best
07-11-10, 17:10
Se e possibile mi potete dare un programma gratis per convertirlo da mini DVD in DVD o si può fare dal Finder ?:):) grazie in anticipo:)

Lester
07-11-10, 17:14
Scusa ma se non ti decidi a fare ricerche e a fornire le informazioni minime (DVD dati, video? sistema operativo?) non andremo lontani:

http://www.google.com/search?hl=en&safe=off&client=safari&rls=en&q=%22mini+dvd%22+site%3Atuttologia.com&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=

dani98best
07-11-10, 17:22
scusa ho una telecamera sony il sistema operativo è se ti serve versione e 10.6.4 senno il processore e 2.53 GHz intel core 2 Duo invece la memoria e di 4 GB 1067 MHz DDR3 scusa ancora

Peterpan
07-11-10, 17:34
Non puoi leggere i mini dvd. E' un problema di meccanica, non di software.

Lester
07-11-10, 17:34
scusa ho una telecamera sony...

Il modello non te lo chiedo; se fai clic sul link che ti ho postato trovi parecchio :smt039

Edit: trovavi anche l'informazione che ti ha dato Peterpan.

dani98best
07-11-10, 17:40
Mi proteste dare però un programma per convertire i mini DVD in DVD o si può fare dal Finder?

caiomauro
07-11-10, 23:30
non puoi inserire i mini dvd o mini cd sui lettori senza cassetto come quelli
del mac perchè ,non li supportano fisicamente.

se lo fai poi devi smontare il mac per rimuoverli.

devi usare un lettore a cassetto esterno.

per il resto burncd credo lo faccia,anche lo stesso finder credo.

dani98best
08-11-10, 15:32
ma con il finder come si fa?

Peterpan
08-11-10, 19:27
Dani, leggi le risposte, o spiega meglio la tua domanda.

Se partiamo dal presupposto che un mini DVD non puo' nemmeno entrare nel tuo lettore DVD, cosa pretenderesti di fare col finder?

caiomauro
08-11-10, 20:55
allora,premesso che tu abbia un supporto hardware esterno per poter leggere il mini dvd,a quel punto,il mini dvd verrà letto dal finder come se fosse un normale dvd,quindi se sopra c'è del software,si fa come con un normale dvd.

se invece come forse ho capito,tu vorresti convertire il filmato presente
nel mini dvd,allora la cosa è diversa.

il formato di registrazione dei video di sony quale è?
il problema non è il mini dvd(anche se ti devi preoccupare che il lettore legga i dvd ram,perchè credo che sony monti quelli),è che per dirti come leggere i files video ci devi dire il formato del video.

MAURIZIO
08-11-10, 21:36
Mio figlio che fa il portiere di calcio con l'acquisto di un paio di guanti
da portiere ha ricevuto in omaggio un mini-DVD con un allenamento del
portiere Amelia.
Come fare per vederlo sul Mac ?
Mi sono recato da mio cognato che possiede un normalissimo pc con
masterizzatore a cassetto che supporta anche i mini-DVD e me lo sono
fatto doppiare su un normalissimo DVD.
Problema risolto, figlio contento:smt023

dani98best
08-11-10, 21:48
adesso mi spiego meglio allora il mini DVD lo metto in una chiavetta con un altro computer. Ma adesso vorrei sapere se da il finder posso cambiare da formato mini DVD a DVD

Peterpan
08-11-10, 22:46
Non c'è cambio di formato.

Prendi quello che sta sul mini DVD e lo masterizzi su un DVD normale.

dani98best
08-11-10, 22:54
Va bene grazie potete pure chiudere la domanda

Peterpan
09-11-10, 00:20
Dani, forse un giro a leggere qua e là nel forum ti chiarirebbe molte cose, le domande non si aprono e chiudono per una sola persona, ma sono a disposizione di tutti...

dani98best
09-11-10, 15:05
ha scusa non lo sapevo:oops