PDA

Visualizza Versione Completa : programma di aggiornamento per la batteria PB15"



kphigo
11-01-06, 10:01
stamattina, con l'aggiornamento di mac os x 10.4.4, itunes ecc ecc ho trovato anche un aggiormento che riguardava il firmware della batteri per powerbook 15". l'ho scaricato e al riavvio mi fa eseguire

Applicazioni/Utility/Powerbook G4 Battery Update

una volta eseguito: questo il messaggio
Il Programma di aggiornamento della batteria per PowerBook G4 migliora le prestazioni di batterie che potrebbero presentare periodi di esecuzione (run time) ridotti. Il processo di aggiornamento durerà 15 minuti circa e non deve essere interrotto.

Per aggiornare il firmware della batteria, leggi le istruzioni più in basso. Quando sei pronto, fai clic su Aggiorna.

Il Programma di aggiornamento della batteria per PowerBook G4 viene installato in Applicazioni/Utility.

Durante il processo di aggiornamento, PowerBook G4 deve essere in esecuzione, l'alimentatore deve essere collegato ad una presa di corrente funzionante e la batteria non deve essere rimossa. La batteria apparirà scarica e non alimenterà il computer fino a che il processo di aggiornamento non sarà stato completato.

Se l'aggiornamento viene interrotto, riprova ad avviare il processo fino a che l'aggiornamento non avviene. Se possiedi più di una batteria, assicurati di aver completato il processo di aggiornamento di una batteria prima di cominciare l'aggiornamento di un altro.

1. Fai clic su Aggiorna per avviare il processo di aggiornamento. La barra di stato mostra il progresso dell'aggiornamento.

2. Attendi fino a che l'aggiornamento non è completato. Una volta completato, una finestra di dialogo indicherà l'avvenuto aggiornamento della batteria.

3. Rimuovi la batteria da PowerBook G4, quindi rimettila affinché venga riconosciuta.

4. Ripeti il processo di calibrazione della batteria per ottenere un periodo di esecuzione (run time) più lungo possibile.

Per ulteriori informazioni, vai al sito www.info.apple.com/kbnum/n303035-it

forse è una domanda un po' stupida ma nn saprei proprio se quel rimuovi la batteria lo devo fare a PB acceso o spento?!

TheCube
11-01-06, 10:02
forse è una domanda un po' stupida ma nn saprei proprio se quel rimuovi la batteria lo devo fare a PB acceso o spento?!
Beh... a PB spento, ovviamente!

kphigo
11-01-06, 10:04
forse è una domanda un po' stupida ma nn saprei proprio se quel rimuovi la batteria lo devo fare a PB acceso o spento?!
Beh... a PB spento, ovviamente!

velocissimo come al solito... grazie

kphigo
11-01-06, 10:16
dubbio... ho eseguito l'aggiornamento e nel mezzo dell'aggiornamento è uscito un popup con scritto: DEVI RIMUOVERE LA BATTERIA DA POWERBOOKG4 E POI RIMETTERLA AFFICHè VENGA RICONOSCIUTA...

che faccio?! rimuovo con il pb accesso mi viene da pensare, giusto?!

kphigo
11-01-06, 10:39
è andato tutto bene. coconut, che prima segnava un valore di 94% per la capacita' della batteria ora è salito fino a 99% con un valore 4381 mAh...

aggiornamento riuscito ma soprattutto utile!

ps:scusatemi ma ho il TERRORE delle batterie sui portatili, e ogni volta mi ripeto di tranquillizzarmi...

TheCube
11-01-06, 10:49
Ma alla fine cosa hai fatto? Hai rimosso con PB acceso (ma spero collegato all'alimentatore) o a PB spento?
Visto che hai fatto da cavia (stasera lo faccio anch'io sul PB di mia moglie...) riportaci il procedimento corretto :D

kphigo
11-01-06, 10:58
si scusami. allora: ho seguito esattamente quello che diceva il programma di aggiornamento.
pb collegato alla presa della corrente e acceso. esegui il programma di aggiornamento... a un certo punto ti dira' di rimuovere la batteria! io l'ho fatto con pb accesso e sempre attaccato alla presa.

inserisci la batteria rimossa e attendi che finisca di caricarsi...
io ho notato quei miglioramenti che ho scritto nel post precedenti!
non saranno migliorie stratosferiche, però... meglio che niente di sicuro!

in questi giorni farò delle prove di calibrazione poi vi farò sapere se la situazione è cambiata ulteriormente