PDA

Visualizza Versione Completa : Problema "icone" programmi sul dekstop



k3in7
05-11-10, 23:33
Primo intervento in forum,spero di aver azzeccato la sezione e di essere comprensibilie.

Come faccio ad eliminare quelle noiosissime icone che mi appaiono sul lato destro del dekstop quando apro alcuni programmi es (firefox,skype...) ?
Non mi accade con tutti ,ma con alcuni si forma questa icona che non si puo espellere mentre si utilizza il programma,c'è un modo per toglierla ?
è veramente fastidiosa :???:

Peterpan
05-11-10, 23:55
Dai un'occhiata alla sezione tutorial, in particolare a questo: http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html

k3in7
06-11-10, 14:41
Grazie mille ho capito,e invece quel file .DS_store che mi si forma nello stesso posto come faccio ?

Lester
06-11-10, 14:47
Comprendi che più basic di così... Probabilmente stai lanciando le applicazioni dalla immagine disco scaricata, invece di copiarle nella cartella Applicazioni. Rileggi il tutorial alla luce di questa indicazione.

Lester
06-11-10, 14:56
Grazie mille ho capito,e invece quel file .DS_store che mi si forma nello stesso posto come faccio ?

Evidentemente hai pasticciato con i file invisibili (i DS_Store tali sono). Sai solo tu però come li hai resi visibili.

k3in7
06-11-10, 20:16
mmh sarà quella cosa che ho messo nel terminale per fare diventare l'ipod come se fosse una pendrive immagino...da quando l'ho fatto mi appare...

k3in7
07-11-10, 15:57
Ho trovato ragazzi ! leggete un po'....


During the recovery process, you made all the hidden files and folders on your Mac visible. Now whenever you use the Finder, you see all kinds of strange-looking entries. You recovered the formerly hidden files that you needed, so you can send them all back into hiding.
Abracadabra! They're Gone

1. Launch Terminal, located at /Applications/Utilities/.

2. Type or copy/paste the following commands. Press the return key after you enter each line.

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles FALSE

killall Finder



cosi se a qualcun altro servirà potra trovarlo

Lester
07-11-10, 16:44
Nel forum c'era già qualche volta... ;)

http://www.google.com/search?client=safari&rls=en&q=%22defaults+write+com.apple.finder+AppleShowAllF iles%22+site:tuttologia.com&ie=UTF-8&oe=UTF-8