PDA

Visualizza Versione Completa : domanda su hard disk



amato1991
05-11-10, 13:50
salve a tutti il mio imac è ormai tornato da un mese dall assistenza aveva hd rotto ed è stato sostituito con uno nuovo (ho il mac ancora in garanzia) appena tornato l imac dall assistenza noto subito la differenza l imac sembra rinato nn si bloccava piu. La rottura dell hard disk credo l'abbia procurata io in quanto col tentativo di installare windows 7 su bootcamp ad un certo punto mi usciva una schermata nera e per far ripartire il pc dovevo spegnerlo per forza tenendo premuto il tasto di accensione. Questa operazione l ho fatta per varie volte fin quando ho visto che l imac si bloccava spesso e volentieri quindi decisi di portarlo in assistenza ora che è tornato vi ripeto è rinato! il problema è un altro mi è capitato che mia madre per pulire il monitor del mac ( non si è accorto che era acceso perche era in stop già da qualche ora) per pulire il monitor ha staccato per sbaglio la spina da dietro al monitor e quindi si è spento. Un altra cosa simili mi è capitato qualche giorno fà andando su un sito che richiedeva il flash io non lo avevo installato sul mac e si è impallato tutto il sistema operativo e ho dovuto spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione. Il mio mac facendo le corna sembra funzionare perfettamente ora vi chiedo se secondo voi è il caso di portarlo in assistenza dopo questi due avvenimenti! anche se mi hanno detto che il mac quando è in stop e c è un mancamento di corrente o si spegne di botto senza spegnerlo normalmente e come se si spegnesse regolarmente visto che è in stop. grazie attendo risposte
_________________

Padmé Amidala
05-11-10, 14:06
Devi verificare il disco con la funzione Verifica disco di Utility Disco. Se ti dice che è da riparare devi poi usare il DVD di installazione per fare ciò.

Se era in stop il rischio è minimo, ma era questo che avresti dovuto fare con gli spegnimenti che facevi con il vecchio hard disk.

amato1991
05-11-10, 14:24
si ho già fatto verifica disco è mi dice che è tutto ok :) a voi è mai capitato una cosa simile?

maina
05-11-10, 14:43
OT

amato1991, ti chiedo di scrivere usando un minimo di punteggiatura, perchè leggere e tuoi interventi senza incontrare nemmeno una virgola, è davvero antipatico. Grazie! :)
/OT

amato1991
05-11-10, 14:48
ok,scusami starò più attendo :)

amato1991
05-11-10, 14:55
comunque,maina a te è mai capitato, che il tuo mac si spegnesse a causa di mancamenti di corrente,oppure sei mai stato costretto a spegnerlo tenendo premuto il tasto d'accensione dietro al monitor?

Peterpan
05-11-10, 15:09
Ma certo che capita. Succede, ma non è nulla di drammatico.

Peggio se manca la corrente, in quanto il mac si spegne senza controllo.

Padmé Amidala
05-11-10, 15:18
Ho avuto un improper shutdown (ho spento il Mac con il pulsante in un momento di distrazione) e si è rovinato il file system o il data catalog, non ricordo più. Ho dovuto formattare e ripristinare da time machine.
Per quel che riguarda la corrente fai una ricerca sul forum con
Gruppo continuità