PDA

Visualizza Versione Completa : Time Capsule e Fastweb, migliori settaggi?



Jedi82
05-11-10, 11:44
ragazzi credo di aver configurato a dovere la mia nuova TC da 1TB ma vista la preparazione di molti di voi, chiedo lumi sui migliori settaggi per farla andare al meglio...seguono maggiori dettagli:

utente fastweb 6MB con la TC collegata direttamente al mio vecchio HAG. Ho creato un network wirless nuovo e tutto sembra funzionare regolarmente ma...

1) quale il metodo piu' veloce per far riconoscere il disco e la stampante sui miei pc Windows (XP / Vista)?
2) ci sono una marea di opzioni riguardo la TC, quali quelle fondamentali da settare per noi utenti Fastweb?
3) Ma dopo il primo backup con Time Machine (stimato 134GB), il prossimo che fa sarà incrementale quindi mi crescerebbe di poco o avrei aggiunti altri 134GB circa???

Peterpan
05-11-10, 12:19
Rispondo alla terza: il backup è incrementale. Vegono aggiunti quindi solo i files nuovi o quelli modificati.

Jedi82
05-11-10, 12:30
ok perfetto allora avevo capito bene...diciamo che al primo backup avro' occupati una 150ina di GB ma per i futuri backup mi aumenterà di pochi MB a meno che non aggiungi files iper pesanti no?

Altra cosa: io vorrei creare un backup ben fatto della mia musica che ho per ora solo sul mbpro...potrei considerare il backup di time machine come secondo backup della mia musica? Tanto da quanto ho capito il backup che crea il programma può "essere sfogliato" in toto giusto?

Peterpan
05-11-10, 15:07
Non deviamo troppo dall'argomento, se hai altre domande fai una ricerca, se non trovi risposta apri nuovi topic, altrimenti questo diventa un minestrone che rende difficile la ricerca.

Jedi82
05-11-10, 15:09
le domande rimangono le stesse: ok che sembra funzionare tutto a dovere ma per noi utenti fastweb, quale la miglior configurazione e le voci da modificare per farla andare bene bene? Ho letto di nat, pppoe, prenotazione ip ecc ecc e sono un po' confuso...

caiomauro
05-11-10, 16:03
Per il ppoe non ti preoccupare non riguarda fastweb.
per il resto la configurazione standard da te effettua
ta va benissimo.

Altrimenti questo è un piccolo riassunto delle possibilità di configurazioni.
Il resto lo devi decidere tu.

-accesso esclusivo ai mac address registrati(con ip riservati per stamp..etc)
-accesso per tutti quelli a cui vuoi far accedere tu via cavo o wifi,ma con possibilità di accesso ai vari apparati (stamp ,nas server,etc) solo alle macchine registrate con i mac address
-accesso tramite ip fissi!

(mac address ovvero, il nome univoco nel mondo della scheda di rete)

se registri i mac dei vari computer,stampanti di rete etc da te posseduti
sul router(tc) nessun altro potrà accedere alla tua rete se non con il nome mac
fra quelli registrati.

per le stampanti(se sono con la scheda di rete ),o apparati di rete(nas,router bridge) è meglio riservare un'indirizzo ip,cosa che comunque puoi fare anche per i computers.
Gli indirizzi si riservano associando gli ip disponibili,ai mac address.
(il tutto ovviamente se il router è in modalità standar,ovvero con il dhcp
attivo)

(dhcp servizio fornito dal router(tc),che fornisce gli indirizzi ip in automatico agli apparati che si collegano alla rete)

puoi inoltre far in modo che alla tua rete possano accedere tutte le macchine che si connettano via cavo oppure tramite password/wifi,ma agli apparati
tipo dischi,stampanti etc,accedano solo quelli registrati all'accesso
tramite il mac address.