PDA

Visualizza Versione Completa : Sensore di Prossimità



elleds
05-11-10, 10:51
Ciao a tutti, non mi sembra che in questo forum ci siano discussioni aperte a riguardo dei problemi sull'Iphone4 sul sensore di prossimita.
Sono possessore del nuovo Iphone4 (acquistato su Apple store online e arrivato il 04/10) e da ieri ho un problema col sensore di prossimita ovvero quando ricevo o faccio chiamate il display non si disattiva con i problemi che ne conseguono. La cosa mi è successa per la prima volta ieri sera, ho dato un'occhiata in giro ed' ho visto cheil problema sembra abbastanza ricorrente subito dopo il problema antenna (cosa che Io non ho trovato così grave). Stamattina ho subito contattato Apple e mi ha detto di procedere con un ripristino prima di fare ulteriori passi. Stasera al ritorno dall'ufficio provvedo e nel caso richiamo.
Vorrei sapere da voi se qualcuno ha riscontrato questo problema e, contattando Apple, sapere come avete risolto il problema.
A presto e grazie in anticipo.
Luca

Peterpan
05-11-10, 12:21
Se non risolvi, portaglielo indietro (se hai un apple store vicino) o mandaglielo se ricorri all'assistenza telefonica/online. Sei in garanzia ed il problema è sufficiente per farti cambiare il telefono. Considera che è uno dei difetti "noti" dell'iPhone 4, ma pare anche che non tutti i telefoni ce l'abbiano.

Truzzo
05-11-10, 13:07
Ho accusato lo stesso problema. Risolto con l'aggiornamento del firmware.
Confermo, in ogni caso, che per apple il problema è noto e non faranno nessuna difficoltà a sostituire il telefono.

elleds
05-11-10, 13:19
Il fatto e' che ho verificato da iTunes la presenza di nuovi aggiornamenti ma mi conferma che è gia installato il software piu' aggiornato - iOS 4.1. A meno che non ci sia un aggiornamento firmware di stamani...
Stasera provo col ripristino e poi si vedrà.
Vi terrò aggiornati sull'andamento anche perchè alle 18 sono a casa e ho tutto il tempo di provare e richiamare l'assistenza.
Grazie delle vostre risposte.

elleds
06-11-10, 00:12
Chiamato l'assistenza Apple: avendo l'estensione della garanzia "Apple care" lunedì o al max martedì mi mandano per UPS un nuovo device senza aspettare 5/8 giorni. L'altro lo riconsegno al corriere al momento del ritiro dell'altro.
Prossimamente vi aggiorno su questa cosa.
Grazie ancora a tutti.

Peterpan
06-11-10, 01:16
Bene, e speriamo che il telefono "nuovo" non abbia il problema. :)

elleds
10-11-10, 14:11
La serietà di Apple si è dimostrata tale: aperto la pratica per la sostituzione venerdì sera alle 19.00 martedì alle 15.00 arrivato via UPS il nuovo Iphone con incluso tutto il necessario per rimandare l'altro. Che dire: i difetti sono ovunque ma la vince chi riconosce e sostituisce senza problemi.
Anche se qua non c'entra niente solo DELL mi aveva riservato un trattamento da marchio leader di mercato: Notebook XPS con scheda video partita, il tutto dopo ben oltre due anni dall'acquisto, mi ha riconosciuto la garanzia perché sapevano che quel lotto di schede era difettato. Io li avevo chiamati per sapere dove poterlo portare a riparare e loro, gentilissimi, mi hanno fatto fare una serie di procedure, tutte fallite, per poi dirmi che entro 24 ore mi avrebbero mandato un tecnico per sostituire la scheda.
A presto.