PDA

Visualizza Versione Completa : Corruzione di alcuni dati!



spawn2001
04-11-10, 19:38
Ciao a tutti, vi espongo brevemente il mio problema:

Un mesetto fà circa ho sostituito l'HD da 500Gb del mio iMac con uno da 1Tb ed ho ovviamente fatto il backup completo dei miei archivi.

Ieri sera ho scoperto mentre sistemavo la libreria di iPhoto 09 che alcune foto risultano corrotte... poche cmq.

Oggi ho copiato un file .dmg dal mio archivio su una pendrive per installarlo su un altro computer e vado a scoprire che l'immagine è corrotta...

Che può essere successo? perchè questa corruzione di alcuni dati del mio archivio?

Peterpan
05-11-10, 17:05
Per favore non sollecitate risposte, se qualcuno può rispondere, lo farà nei tempi e nei modi a lui più congeniali.

Truzzo
06-11-10, 23:58
I motivi posso essere diversi: modalità del backup, programma utilizzato, sistema oprativo, caratteristiche dei file, ecc... Insomma, in assenza di informazioni è impossibile dare una risposta alla tua domanda.

spawn2001
07-11-10, 02:30
I motivi posso essere diversi: modalità del backup, programma utilizzato, sistema oprativo, caratteristiche dei file, ecc... Insomma, in assenza di informazioni è impossibile dare una risposta alla tua domanda.

Ma secondo me c'è stato qualche errore nella semplice copia dei file su un altro hard disk...

Come OS ho il 10.6, ed i backup oltre che con Time Machine prima di cambiare disco ho fatto la copia manuale dei dati su un altro disco esterno via firewire 800.

Mi è capitato tempo addietro con Windows di avere corruzioni qua e là di qualche file e la colpa era del settaggio troppo basso dei timing del controller SATA...

Non c'è un qualche software che copi le cartelle in un altro posto a scelta ma che faccia anche la verifica dei dati copiati?