PDA

Visualizza Versione Completa : Problema scansione pagina da scanner con mac



ciccillo77
04-11-10, 18:33
Salve a tutti, da novizio del mac ho un problema che ha molti potra' sembrare stupido, ma io sono 2 ore che ci sbatto la testa.
In pratica voglio scansionare una pagina con lo scanner, apro il software da Preferenze di stampa-Stampa e fax-Scansiona-Apri scanner e avvio la scansione.
Il problema e' che il software, di testa sua, mi taglia la porzione esterna della pagina (dove c'e' ancora del testo) e mi salva l'immagine non intera. Ho provato in tuti i modi senza successo. Qualcuno sa come aiutarmi??? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

rob
04-11-10, 18:44
Ciao cicillo77,
benvenuto su Mac Peer :).

Per darti aiuto occorre sapere che tipo di scanner utilizzo (modello), sistema operativo (versione esatta), tipo di Mac... come da regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) (che ti invito a leggere per meglio interagire con il forum).

In attesa di aiuti, per favore edita il titolo con qualcosa di pił esplicativo del problema per agevolare la ricerca nel forum.
Per farlo vai sul pulsante Modifica > Modifica avanzata a destra del post. Hai 30 minuti dall'ora di pubblicazione. Grazie.

ciccillo77
04-11-10, 19:00
Giusto, mi scuso ma ho davvero fretta che funzioni.
Ad ogni modo ho un nuovo IMAC 21 pollici, con software Mac OS X 10.6.4
Lo scanner e' un multifunzione HP C4500
Grazie mille.

Peterpan
04-11-10, 19:24
Intanto dovresti avere un software ad accesso diretto alla scansione, mi pare che il percorso che fai sia un po' troppo complesso. Con i drivers della stampante-scanner dovresti aver installato anche questo software, controlla.

Detto questo sul piano dello scanner hai un riferimento per l'angolo a cui allineare il foglio per vederlo intero (se formato A4). Verifica che lo stai allineando correttamente.

Infine, anzichč scansionare direttamente, prima fai una anteprima e quando la vedi porta il mouse nell'area dove vedi il documento e vedi se puoi selezionare aree diverse e modificarne la forma.

ciccillo77
05-11-10, 10:20
Tutto ok, risolto scaricando il software HP dal sito ufficiale. Con il software HP il problema non si presenta mentre con quello MAC si....strano.