PDA

Visualizza Versione Completa : Numbers: formula ottenere la frequenza tra colonne



pakone
04-11-10, 17:21
Ciao a tutti!
spero che qualcuno sia così gentile da risolvere questo problema...
Ho una colonna con una serie di numeri; un'altra con delle classi.
Dovrei banalmente suddividere i numeri della prima colonna in classi di frequenza.
Ora con excel la formula è abbastanza banale: FREQUENZA(A1:A31);(B1:B6) e per ottenere tutti i valori bisogna digitare contemporanamente CMD/MAIUSCOLO/INVIO.

In number invece in qualunque modo io provi...non funziona. Spero di essermi spiegata e che qualche anima pia mia aiuti!!!!!

rob
04-11-10, 17:53
Ciao pakone,
benvenuta su Mac Peer innanzitutto :).

In attesa di risposte ti invito a leggere le regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) per meglio ambientarti sul forum.
Occorre sempre scrivere titoli precisi riguardo alle discussioni aperte e per agevolare la ricerca ("aiuto! numbers!" non vuol dire nulla...), fornire versione sistema operativo usato, quale Mac in uso, versione del software in questione. Nelle regole ci sono anche altri utili consigli da leggere.
Ora edito io il titolo visto che sono trascorsi 30 minuti dall'ora di pubblicazione (la prossima volta per editare un titolo: Modifica > Modifica avanzata sul pulsante a destra del post).

Buon forum :).

pakone
04-11-10, 17:55
GRAZIE TI RINGRAZIO PER IL BENVENUTO! in realtà il forum lo seguo da un po'...ma mai mi ero iscritta:oops
grazie!

Gas Gas
04-11-10, 18:39
ciao,
hai provato a dare un occhiata alla spiegazione delle funzioni in numbers? c'è anche un esempio sull'uso della funzione frequenza.

pakone
04-11-10, 18:58
si, ho guardato e provato varie volte modificandola in ogni modo possibile plausibile e logico; ho copiato anche direttamente la formula dall'esempio...ma purtroppo non ottengo risultati corretti.
Speravo che qualcuno l'avesse già sperimentato.