PDA

Visualizza Versione Completa : Mantenere icona dispositivi collegati in rete sulla scrivania, come?



Jedi82
04-11-10, 15:32
ragazzi a seguito dell'acquisto di una Time Capsule, mi sono accorto che se entro nel disco da 1TB mediante finder mi viene montata l'unità sulla scrivania (icona celeste) e posso tranquillamente navigarne il contenuto ma non ho ancora capito se è possibile (e se si come fare) mantenere fissa l'icona in scrivania come avviene con Machintosh HD per un accesso più rapido...

Lester
04-11-10, 16:57
Per quel che ne so, ogni volta che Time Machine termina un backup smonta il volume di Time Capsule. Non credo tu possa tenerlo sempre montato sulla scrivania. Sempre che abbia capito bene, tieni anche presente tutto quel che è stato scritto nel forum sull'inopportunità di compiere operazioni su detto volume attraverso il Finder.

Jedi82
05-11-10, 11:47
no beh ma io intendo avere l'icona sulla scrivania del disco da 1TB della mia TC sempre li disponibile cosi da doppiocliccarci sopra e magari copiarci dentro i miei files o che ne so...si puo'?

Lester
05-11-10, 12:16
L'ho capito, ma il disco della TC non è come un qualunque disco rigido esterno, che puoi tenere montato sulla scrivania. E' strettamente legato a Time Machine, per cui puoi anche fare in modo di montarlo, ma Time Machine lo smonterebbe nuovamente al primo backup. Quanto a copiarci dentro i tuoi file e visto che TC non si può partizionare, ti consiglio di capire meglio come funziona Tim Machine. Trovi tutto con una ricerca nel forum.

Jedi82
05-11-10, 12:28
in che senso "capire meglio"? Ho letto molti thread qui sul forum e si beh so che e' stata creata principalmente per creare e salvare i backup tra mac e hdisk della TC ma visto e considerato che ho diversi pc in casa, volevo mettere al sicuro i dati anche sulla TC, pensate sia fattibile?

Lester
05-11-10, 12:42
...beh so che e' stata creata principalmente per creare e salvare i backup tra mac e hdisk della TC

E' stata creata solo per fare backup con Time Machine (a parte le funzioni di router). Non è questione di quel che pensiamo, ma di cos'è una Time Capsule e come funziona Time Machine.

Puoi tenerci i backup di diversi Mac, se hai spazio sufficiente, come spiegato qui:

http://web.me.com/pondini/Time_Machine/4.html


You can't partition a Time Capsule's disk, but each Mac will have a separate sparse bundle on a Time Capsule, so it's not as big an issue.

Ma copiarci manualmente file, no. O meglio, puoi materialmente farlo ma rischi di combinare grossi pasticci con i backup di TM.

Poi fai come credi, naturalmente.

Jedi82
05-11-10, 12:52
azz ma davvero? Beh dai rimane comunque un HD esterno e no non penso di usarlo solo per i backup avendo in famiglia solo io un Mac (gli altri sono sotto Windows)...