PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con i font latini



nanalula
04-11-10, 15:02
Salve, sto cercando di finire la mia tesi su filologia ma ho un problema. Come si fa a sovrascrivere il segno di vocale breve e lunga sulle vocali con Microsoft Office? Ho cercato ovunque ma non riesco a trovare nulla, nemmeno uno stupidissimo foglio per fare copia e incolla sul testo :D

dryrock
04-11-10, 15:07
quasi certamente non ho capito la tua esigenza.
Di certo so che esistono siti web scritti in latino.

nanalula
04-11-10, 15:25
Anche questo č vero, ma sfortuna vuole che indichino le vocali senza segno o con scritto tra ( ) lunga - breve. Cmnq grazie lo stesso ;)

Peterpan
04-11-10, 16:03
Salve, sto cercando di finire la mia tesi su filologia ma ho un problema. Come si fa a sovrascrivere il segno di vocale breve e lunga sulle vocali con Microsoft Office? Ho cercato ovunque ma non riesco a trovare nulla, nemmeno uno stupidissimo foglio per fare copia e incolla sul testo :D

Piu' che sovrascrivere, forse dovresti cercare il carattere (cosi' come vale per le accentate) fra i caratteri speciali. Vedi con visore tastiera se fra quelli ottenibili con le varie combinazioni ci sono quelli di cui hai bisogno, ne ho visti di ogni tipo (lettere con cediglia, umlaut, dieresi e altro) non escludo che tu possa trovare ciņ che cerchi.

Perdonami per la poca precisione, ma in questo momento sono su un PC e non sul Mac.

Lester
04-11-10, 16:52
L'indicazione di Peterpan funziona perfettamente su Office 2008:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ49CA4C35.png