Visualizza versione completa : Iscritto Oltralpe ...
Colgo al balzo l'invito di avrobai ...
Sono iscritto già da un po' ma sono rimasto sempre in silenzio.
Il mio primo post e' di ieri e questo e' il secondo :)
Potete già vantare nel forum almeno un iscritto oltralpe!
Italiano di Modena ma trasferito momentaneamente in Francia (Marseille).
Sono macuser da febbraio 2005. Ho preso un iMac G5 e sono globalmente soddisfatto di tutto. (anche se ho avuto piccoli problemini con la macchina ....risolti dall'applecare)
Un saluto a tutti.
A presto
:wink:
Benvenuto Albino su Mac Peer International... :D
Alla prossima, sperando di leggerti più spesso :wink:
Colgo al balzo l'invito di avrobai ...
Sono iscritto già da un po' ma sono rimasto sempre in silenzio.
Il mio primo post e' di ieri e questo e' il secondo :)
Potete già vantare nel forum almeno un iscritto oltralpe!
Italiano di Modena ma trasferito momentaneamente in Francia (Marseille).
Sono macuser da febbraio 2005. Ho preso un iMac G5 e sono globalmente soddisfatto di tutto. (anche se ho avuto piccoli problemini con la macchina ....risolti dall'applecare)
Un saluto a tutti.
A presto
Detto in soldoni: Albino avrebbe continuato a fare il guardone per l'eternità se Avrobai non avesse aperto la nuova sezione! :roll: :twisted:
Dai, scherzo! :lol:
Ben arrivato! 8)
Benvenuto Albino, macuser d'oltralpe :D :D
Benvenuto Albino, macuser d'oltralpe :D :D
Ben arrivato tra noi, Albino!
Potrebbe essere utile avere un "riscontro" anche oltr'alpe!
:D :) :wink:
Faliang
OT
Mi è caduto l'occhio sulla tua "firma": non studio, non lavoro, non guardo la tv, non faccio sport…
Ergo… passi tutto il giorno davanti al Mac? :lol:
:D :P
Bienvenue, giusto per far vedere che mi funziona il traduttore...
Detto in soldoni: Albino avrebbe continuato a fare il guardone per l'eternità se Avrobai non avesse aperto la nuova sezione! :roll: :twisted:
Ben arrivato! 8)
... anche l'email e' stata decisiva :D
praticamente avrei continuato a fare il guardone francese ... :shock:
Beh, a proposito di riscontri oltralpe di cui parlava Hartz...
se volete dare un occhiata a un forum francese molto in voga andate qui (http://forum.macbidouille.com/).
D'altra parte "bidouiller" in francese significa "smanettare" quindi questo sarebbe il forum dei mac smanettoni francesi.
(Lezione di Francese numero 1)
Voilà
Merci beaucoup à vous tous et …. à la prochaine fois ! :roll: ok la smetto
Faliang
OT
Mi è caduto l'occhio sulla tua "firma": non studio, non lavoro, non guardo la tv, non faccio sport…
Ergo… passi tutto il giorno davanti al Mac? :lol:
:D :P
la tentazione potrebbe anche essere forte 8)....cmq è solo la citazione di una canzone dei Cccp 8) :wink: :D
la tentazione potrebbe anche essere forte 8)....cmq è solo la citazione di una canzone dei Cccp 8) :wink: :D
Ehm… :oops:
Era così ovvio… laureanda in Scienze della Comunicazione (sarà giusto?)
:smt023 :smt026
Ehm… :oops:
Era così ovvio… laureanda in Scienze della Comunicazione (sarà giusto?)
:smt023 :smt026
E' giusto!! :smt023
Voilà
No no, altro che smetterla....
Adesso ti tocca leggere il sito degli amici smanettoni d'oltralpe, traducendo e postando le cose interessanti
Adesso ti tocca leggere il sito degli amici smanettoni d'oltralpe, traducendo e postando le cose interessanti
Cerchero' di assolvere a questo arduo compito... :wink:
Cerchero' di assolvere a questo arduo compito... :wink:
Albino,
scusa se mi permetto… che cosa rappresenta il tuo avatar?
:oops:
:lol:
Albino,
scusa se mi permetto… che cosa rappresenta il tuo avatar?
:oops:
:lol:
:lol: :o :D Mi fa piacere che tu me lo chieda perche' anche io mi stavo chiedendo appunto se qualuno lo avrebbe mai capito !!!
Beh , in soldoni e spiegato molto grezzamente si tratta di una rappresentazione di una molecola di acqua con i suoi orbitali attorno :smt015
Beh , in soldoni e spiegato molto grezzamente si tratta di una rappresentazione di una molecola di acqua con i suoi orbitali attorno :smt015
Ah, bei ricordi, anche se un po' confusi… orbitali atomici, orbitali molecolari, orbitali ibridi sp3 del metano…
Mi hai fatto venir voglia di andare a rinfrescarmi le idee… :wink:
:D
Ah, bei ricordi, anche se un po' confusi… orbitali atomici, orbitali molecolari, orbitali ibridi sp3 del metano…
Mi hai fatto venir voglia di andare a rinfrescarmi le idee… :wink:
Se vuoi posso darti qualche lezione privata ... pero'in francese :D
E vorrei sottolineare che (non solo in ambito chimico ma soprattutto in ambito informatico) i francesi traducono tuttooooo .... qualche esempio:
computer=ordinateur
file=fichier
mountain bike=VTT (velo tout terrain)
UFO=OVNI (objets volant non identifié)
L'ultimo nato è il temine ASFI (Accès sans fil à Internet) con obbligo rigoroso di abbandonare il termine WiFi dalla lingua francese! :shock:
Allora sei pronto Hartz per il corso di "chimie théorique" o ci hai ripensato ? :roll:
Ben arrivato! 8)
... anche l'email e' stata decisiva :D
praticamente avrei continuato a fare il guardone francese... :shock:
Già, l'email....
Avrobai é stato molto previdente. Per la prossima volta sarebbe cosa buona e giusta trasmettere anche uno spot in mondovisione, casomai questo forum fosse frequentato da qualche guardone ancora più ostinato di Albino....
Beh, a proposito di riscontri oltralpe di cui parlava Hartz...
se volete dare un occhiata a un forum francese molto in voga andate qui (http://forum.macbidouille.com/)
Merci beaucoup! (Giuro che é la prima e l'ultima volta che ringrazio in francese!) :x
D'altra parte "bidouiller" in francese significa "smanettare" quindi questo sarebbe il forum dei mac smanettoni francesi.
(Lezione di Francese numero 1)
Ora basta col francese, eh...
Voilà
Allora sei pronto Hartz per il corso di "chimie théorique" o ci hai ripensato ? :roll:
Ciao Albino,
è che adesso ho troppo da fare…
E comunque, pur insegnando Matematica da 30 anni, io sono laureato in Chimica Pura… :D
Ciao Albino,
E comunque, pur insegnando Matematica da 30 anni, io sono laureato in Chimica Pura… :D
questa mi può tornare utile.. se non capisco qualcosa di chimica mi dai un aiutino? e mi dai un aiutino anche in mate?
Devo fare il test di ingresso a medicina e sto ri-studiando tutto da capo.. ma certi argomenti al classico non li abbiamo proprio toccati.. :roll:
questa mi può tornare utile.. se non capisco qualcosa di chimica mi dai un aiutino? e mi dai un aiutino anche in mate?
Devo fare il test di ingresso a medicina e sto ri-studiando tutto da capo.. ma certi argomenti al classico non li abbiamo proprio toccati.. :roll:
Quando ero all'università ricordo che ridevamo dell'abissale ignoranza in fatto di Matematica e di Chimica da parte dei "medici"… :lol:
Ergo: il test d'ingresso non dovrebbe essere ostico.
Comunque se vuoi chiedermi qualcosa, chiedi pure: se non sono in grado di risponderti, faccio sempre in tempo a cambiare identità e ad abbandonare il Forum… :D
Ciao Albino,
Pure io sono laureato in chimica pura ma m'interesso molto problemi matematici legati all'informatica : numeri primi, crittografia, RSA ecc ecc ....
Stavo scherzano per quel che riguarda il corso ... :oops: ... mancherebbe il tempo anche a me :wink:
Pure io sono laureato in chimica pura ma m'interesso molto problemi matematici legati all'informatica : numeri primi, crittografia, RSA ecc ecc ...
Fantastico: anch'io!
A proposito di numeri primi, hai letto "L'enigma dei numeri primi" di Marcus de Sautoy (Rizzoli)?
Io l'ho trovato molto interessante, anche se avrei voluto che entrasse un po' più nello specifico a proposito del calcolo degli "zeri" partendo da coordinate immaginarie nella'ipotesi di Riemann… :wink:
Un altro libro imperdibile, a proposito di crittografia, è "Codici e segreti" di Simon Singh (Rizzoli) che ha anche scritto un altro libro eccezionale sull'ultimo teorema di Fermat!
Fantastico: anch'io!
A proposito di numeri primi, hai letto "L'enigma dei numeri primi" di Marcus de Sautoy (Rizzoli)?
Io l'ho trovato molto interessante, anche se avrei voluto che entrasse un po' più nello specifico a proposito del calcolo degli "zeri" partendo da coordinate immaginarie nella'ipotesi di Riemann… :wink:
Un altro libro imperdibile, a proposito di crittografia, è "Codici e segreti" di Simon Singh (Rizzoli) che ha anche scritto un altro libro eccezionale sull'ultimo teorema di Fermat!
:D Lo sto leggendo quello di De Sautoy :smt003
Sto solo andando un pochino a rilento perchè mi sono imposto di comprarlo e di leggerlo in inglese (The music of the primes).
Sono arrivato appunto ai capitoli finali in cui parla di Rivest Shamir e Adleman.
Ad ogni modo l'ho trovato molto lineare e comprensibile anche per un "non addetto ai lavori". Forse l'impostazione poco specifica è stata espressamente voluta da De Sautoy per non appesantire la lettura dei meno adepti a formulazze o a discorsi troppo epistemologici.
Subito dopo De Sautoy ho questo:
"The Mystery of Numbers"
Autore Ouaknin, Marc-Alain
Ti ringrazio per le segnalazioni degli altri due libri. Li mettero' nel mio spooler di lettura :smt023
PS. Ce ne sono alcuni altri di libri che parlano Riemann Hypothesis. Non so dirti pero' se entrano piu' specificamente nei meandri del calcolo degli zeri della zeta function
son sempre ritardatario io....
BENVENUTO ANCHE DA PARTE MIA! :)
"The Mystery of Numbers"
Ho cercato un po' con Google, ma questo Ouaknin me lo raccomandi veramente?
Buona parte dei titoli dei suoi libri inizia con: "Il mistero di…"
Ha scritto libri su messia, giudaismo, angeli, Gerusalemme, cabala, i dieci comandamenti…
Mi sembra orientato più verso argomenti religiosi che non matematici…
:shock:
"The Mystery of Numbers"
Ha scritto libri su messia, giudaismo, angeli, Gerusalemme, cabala, i dieci comandamenti…
Ha scritto anche qualcosa sulle donne?
"The Mystery of Numbers"
No aspetta.
Non ti raccomando nulla visto che non ho ancora letto il frontespizio. :oops:
E' un libro che ho comprato on line 2 settimane fà in modo particolarmente istintivo rispetto a una recensione poco descrittiva che non mi ricordo dove ho trovato. Mi ha ispirato ....et voilà
E' quindi è probabile, come dici tu, che vada anche fuori dal seminato. Soprattutto per un professore di matematica come te. :)
Facciamo che ti dico qualcosa quando ho iniziato a leggerlo visto che ho be presente il genere di libri che "ci piacciono".
"The Mystery of Numbers"
:D A questo punto tutto è possibile :D
Leggo da Google:
Meditazioni erotiche
Aperture hassidiche (?)
Concerto per quattro consonanti senza vocale (?)
Io sono il marinaio dei tuoi occhi
A te dono le mie storie
È per questo che si amano le libellule
Il gallo e il messia
Sette rose più tardi
Giudica tu… :shock:
Perché lo chiedi?
8)
Leggo da Google:
Meditazioni erotiche
Aperture hassidiche (?)
Concerto per quattro consonanti senza vocale (?)
Io sono il marinaio dei tuoi occhi
A te dono le mie storie
È per questo che si amano le libellule
Il gallo e il messia
Sette rose più tardi
Giudica tu… :shock:
Perché lo chiedi?
8)
"Meditazione erotica" mi piace troppo! :mrgreen:
Mi immagino la raccomandazione: "Figliuolo, sappi che con troppe meditazioni si diventa cechi!"
Aiuto !!! Ma ce cavolo di libro ho preso ? :oops:
Va beh, ti sapro' dire se in mezzo ai numeri ci salterà fuori anche qualche riflessione erotica sparsa qui e là... :shock:
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.