PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio su acquisto Macbook per progettazione



filippolex
02-11-10, 20:06
Salve a tutti, sono uno studente di architettura e devo acquistare un computer portatile. Possiedo già un iMac 20'' intel core duo e intendo continuare sulla strada Mac..ho visto che è uscito autocad per mac però la versione non mi sembra molto stabile..
la mia domanda è questa: se compro un Macbook Pro 13'' (magari aspetto i nuovi update) e ci installo magari uno stabile WIndows Xp SP2(o perchè no anche windows 7) SOLOper i vari programmi di progetto secondo voi le caratteristiche di questo computer sono sufficenti? (non vorrei mai usare windows su mac con un hardware scarsetto..)
O mi conviene comprare un pc portatile ,spendo meno e ho di più?.
Anche perchè così riuscirei ad ottenere più facilmente i vari programmi in versione windows...solo che sapete...tornare ad un Pc mi fa un pò male............ :lol:
Grazie

Lester
02-11-10, 20:15
In materia di virtualizzazione Win devi attendere chi la utilizza, ma mi sento in dovere di segnalarti questo topic:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=48468

Su Mac Peer non parliamo di rumors, ma se proprio vuoi prendere un MBP 13" io aspetterei. Oppure un MacBook, dovrebbe essere più che sufficiente (con l'inconveniente che non ha porta FireWire però. Inghippo non da poco, imho).

filippolex
02-11-10, 20:19
In materia di virtualizzazione Win devi attendere chi la utilizza, ma mi sento in dovere di segnalarti questo topic:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=48468

Su Mac Peer non parliamo di rumors, ma se proprio vuoi prendere un MBP 13" io aspetterei. Oppure un MacBook, dovrebbe essere più che sufficiente (con l'inconveniente che non ha porta FireWire però. Inghippo non da poco, imho).

ho sentito che FORSE prima di Natale rinnovano l hardware dei MBP13...comunque se dici che un Macbook per progettazione in ambiente windows può bastare,allora una Pro va alla grande no?!...tanto non ho fretta....

Lester
02-11-10, 20:22
^^ Attendi comunque altri pareri. Come ti ho fatto notare, un MB non ha porta firewire, il che vuol dire che non puoi usare il target disk mode in caso di necessità. Si può aggirare il problema, ma è bene tenerlo presente.

filippolex
02-11-10, 20:27
si si ma il macbook non lo tengo neanche in considerazione...la mia intenzione era appunto un macbook pro che ha la porta firewire(che tra l altro non ho mai usato nel mio iMac e non saprei neanche a cosa serve.......:oops)
aspettiamo babbo jobs natale...vediamo se rinnova qualcosa!

Comunque mi interessa abbastanza la sezione riguardante la scheda grafica....
quella di un macbookpro13 va bene se ci progetto in ambiente windows!?...o è scarsa?

maina
02-11-10, 20:55
O mi conviene comprare un pc portatile ,spendo meno e ho di più?.


Ho degli amici architetti che hanno scelto di comprare un MacBook pro per usarlo anche con autocad in modalità windows con bootcamp e ne sono soddisfatti.
fare paragoni con un pc non ti aiuterà nella scelta, sono due opzioni diverse e non complementari.
Se hai già un Mac, non credo di doverti spiegare le ragioni di ciò che scrivo ;)

Ho disegnato con Autocad 2011 e Revit e se è solo questo quello che ti serve, forse mi concentrerei su un PC, ma appunto.....dipende da cosa devi farci.