PDA

Visualizza Versione Completa : Problema visualizzazione video con Nvidia GetForce 330M



Andrea90
02-11-10, 02:09
Ciao ragazzi, sono nuovo su questo forum;

avrei piacere ad avere una vostra opinione riguardante il mio problema:
ho un mbp acquistato a metà 2010 con le seguenti caratteristiche:

Processore: 2.66 GHz Intel Core i7
Memoria: 4GB
Grafica: Intel HD Graphics (integrata)
e Nvidia GetForce GT 330M

utilizzo gfxCardStatus per ottimizzare lo spreco della batteria e quindi utilizzo sempre la scheda integrata, tuttavia ho notato che attivando l'Nvidia non riesco a vedere nessun video che ho in locale (ad esempio il video di una canzone su un hd esterno) ne sul web; per quantoriguarda il web, ad esempio, riesco a vedere i video di Megavideo ma solo se in formatoo "standard" se provo ad allargare le schermo, diventa tutto bianco...... ho provato a cercare in internet ma non ho trovato alcuna spiegazione....

inoltre ho notato che se provo a giocare a qualsiasi gioco (anche se sono richieste le minime specifiche grafiche) se uso l Intel va a scatti, sono quindi obbligato ad attivare la Nvidia e anhe questo mi sembra un po strano...

scusate tutte queste mie domande ma ammetto la mia ignoranza nel settore e ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno a capire il perchè di questi espisodi.

a presto buona serata

Padmé Amidala
02-11-10, 04:22
L'accelerazione hardware di flash player è attivata o disattivata quando guardi i video su internet? E quale versione hai, la 10.1.xxx gala?

Andrea90
02-11-10, 09:15
Buongirno

la Versione di Adobe Flash Player è: 10.1
per quanto riguarda accellerazione, ammetto la mia ignoranza...non so cosa sia e quindi nemmeno se è attivo; scusa...

Padmé Amidala
02-11-10, 10:27
Guarda un filmato del web che ti dà problemi, tasto destro del mouse sul filmato e guarda i settings di Adobe Flash Player. Guarda se l'Accelerazione Hardware è attivata o meno. Prova a attivarla/disattivarla.... a dipendenza delle schede video. Insomma fai qualche prova per vedere se cambia qualcosa.

Andrea90
02-11-10, 19:47
ho risolto, ho aggionrato adobe e ho provato a cambiare qualche cosetta....era proprio una cosa da nulla (che brutto astentare su queste cose)

vi ringrazio per la vostra disponibilità.......

se possibile vorrei un parere a riguardo della scheda video integrata, è normale che debbo per forza utilizzare la Nvidia anche per giochi che richiedono minime risoluzioni gafiche? quando certi video in HD riesco a visualizzarli tranquillamente con la Intel......

grazie in anticipo...

Padmé Amidala
02-11-10, 20:02
Per spiegare il mio intervento:
Ho letto che l'accelerazione hardware è supportata in flash 10.1.82.76 (e seguenti) solo per tre modelli di scheda grafica tra cui la tua.
NVIDIA GeForce 9400M, GeForceGT 330M e GeForce 320M.
Sono quelle supportate dal framework Apple Video Decode Acceleration. :smt039