PDA

Visualizza Versione Completa : scheda audio che scompare



masuccio67
01-11-10, 17:36
Salve, non so se a qualcuno è capitato. Ho un imac 20' del 2009 2.66GHz Intel Core 2 Duo da un bel pò di tempo (e da quando ho installato snowleo) ogni tanto mentre lavoro mi compare la pallina colorata che gira e il sistema mi rallenta maledettamente e mi accorgo che scompare l'icona dell'audio nella barra menù in alto. quando vado in pannello di controllo e vado su "suono" la scheda audio integrata è scomparsa. In pratica devo fare più volte avvio sicuro per tornare alla normalità. Che succede? AIUTO!

Lester
01-11-10, 17:48
E' riportato qualcosa di simile qui:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38198&page=2

Penso però che la cosa corretta sia seguire passo passo il tutorial sulla diagnosi:

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

masuccio67
02-11-10, 10:16
Grazie Lester, per avermi risposto, ho letto con attenzione la tua risposta e ho già provato un paio di suggerimenti che mi ahi dato, ma il mio problema è molto strano in quanto la scomparsa della scheda audio integrata avviene improvvisamente e mentre non ascolto musica o c'è itunes aperto (ieri l'altro mi è successo mentre lavoravo con photoshop p.e.). Ho già fatto qualche mese fa la diagnostica con il dvd2 in dotazione di leopard ma il risultato era OK. Qua la cosa strana è il quasi blocco totale del sistema. Comunque grazie.

Lester
02-11-10, 13:43
Grazie Lester, per avermi risposto, ho letto con attenzione la tua risposta e ho già provato un paio di suggerimenti... Ho già fatto qualche mese fa la diagnostica con il dvd2 in dotazione di leopard ma il risultato era OK. Qua la cosa strana è il quasi blocco totale del sistema.


Penso però che la cosa corretta sia seguire passo passo il tutorial sulla diagnosi

Forse non era chiaro, ma la sequenza delle procedure ha un senso e, soprattutto, se non riporti cosa hai fatto e cosa no, rischiamo di parlare a vuoto.

masuccio67
02-11-10, 15:26
OK Leister, facciamo così: appena mi si ripresenta il problema faccio delle screenshot delle anomalie, provo a fare tutte le operazioni che mi hai consigliato nel link e poi ti faccio sapere, per non farti perdere tempo. Grazie