PDA

Visualizza Versione Completa : aMule 2.1.3 non si connette più ad alcun server...



vittorione
01-11-10, 12:18
Vi chiedo aiuto perché non trovo soluzione.
Ho un iMac 2.4GHz Intel core duo, con MacOs 10.4.11, un Router Netgear DGN2000 e aMule 2.1.3.
Fino a qualche tempo fa tutto ok, poi mi è stata attivata da wind una linea più rapida, 20Mega, non so se è una coincidenza ma continuavo a scaricare col muletto però ad un certo punto con firefox certi siti non mi si aprivano più.
L'assistenza mi dice di controllare il router e sul wizard trovo che l'incapsulamento è PPPoA mentre doveva essere PPPoE, e prima sono sicuro che lo fosse, io non avevo comunque cambiato nulla.
Correggo il problema del PPPoEe i siti si aprono tutti correttamente però aMule non si collega più...
Ho controllato il PortFarwarding, ho resettato tutto secondo le istruzioni del topic...nebbia!
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

vittorione
05-11-10, 22:41
Nessuno mi ha dato una mano e comunque segnalo come ho fatto per riattivare AMule:
Dopo che il call center Wind ha ricontrollato la mia linea dicendo che risultava funzionante...
Ho eliminato il vecchio programma.
Ho scaricato una versione più recente, la 2.2.5
Ho cercato, dopo che non trovava i server che usavo solitamente, un indirizzo diverso da cui scaricarli, dopo vari tentativi infruttuosi ha funzionato questo
http://gruk.org/server.met.gz
Ho ricontrollato tutte le preferenze di aMule seguendo tutte, ma veramente tutte! le indicazioni del tutorial di Tuttologia
Ho ricontrollato tutto il settaggio del Netgear attraverso il suo wizard in rete.
Ora tutto quadra... grazie per il tutorial anche se per 5 giorni nessuno mi ha minimamente considerato.
Saluti a tutti

Gas Gas
05-11-10, 22:52
Grazie per aver postato come hai risolto.
Inutile invece la polemica del "nessuno mi ha considerato". Questo è un forum, non un centro di assistenza. Se qualcuno ha tempo e sa come aiutarti lo fa altrimenti non è in nessun modo obbligato.
Inoltre questo è uno degli argomenti più trattati in questa sezione e con una ricerca avresti trovato per esempio il topic in evidenza dove ci sono vari indirizzi da cui scaricare la lista server (incluso quello che con te ha funzionato).

vittorione
06-11-10, 01:15
Ovviamente hai ragione e ho un po' ironizzato, il topic l'ho letto e utilizzato, non sapevo però effettivamente se alcuni indirizzi erano ancora validi dato che alcuni topic sono invariati da lungo tempo e temevo inoltre il problema fosse un altro.
L'incertezza è una delle più grosse remore di chi come me ha una esperienza incompleta su alcuni argomenti.
Comunque grazie e Ciao