PDA

Visualizza Versione Completa : iPod touch e e autoradio



Darkon90!
01-11-10, 10:57
buongiorno a tutti!
Io ho un itouch da 8 giga e vorrei prendere un’autoradio mp3 per collegarcelo: per farlo basta usare il cavo di alimentazione dell’itouch, quello che uso per collegarlo al computer?
Inoltre, è poi possibile cambiare i brani direttamente dall’autoradio o dovrò farlo dall’itouch?
grazie in anticipo:smt023

gabod3
01-11-10, 11:09
Immagino che tu abbia un iPod touch, giusto? Edito il titolo del topic per agevolare future ricerche nel forum.

Dipende dal modello di autoradio. Se ha solo un'uscita aux potrai solo ascoltare i brani ma dovrai usare l'iPod per controllare la musica. Ci sono però anche autoradio apposite per iPod che hanno un'interfaccia USB che consente di usare l'autoradio stessa per controllare la musica.

Darkon90!
01-11-10, 11:22
perfetto, grazie! e queste autoradio si trovano nei negozi come media world, o solo tramite apple store?
sai- non so però se puoi- dirmi quale marca fa queste autoradio apposite per ipod touch?

gabod3
01-11-10, 12:08
Nell'Apple Store non vendono autoradio, devi andare nei centri commerciali o cercarle su siti on line di e-commerce.
Ad esempio: http://www.pixmania.com/it/it/4892606/art/jvc/autoradio-usb-cd-ipod-kd.html

Darkon90!
01-11-10, 12:25
interessante...comunque la cosa più importante è sapere che posso collegare l’ipod all’autoradio usando il cavo con uscita usb! grazie

gabod3
01-11-10, 12:38
Non tutte le autoradio con ingresso USB sono compatibili con iPod e/o iPhone. Deve essere esplicitamente riportato che si possa ascoltare la musica e che la si possa controllare dall'autoradio. Tienilo presente nelle tue ricerche.

Darkon90!
01-11-10, 12:39
sarà fatto! grazie mille dell’aiuto:)

Kata
01-11-10, 17:57
Quoto quanto detto da Gabod, e aggiungo : attenzione che, spesso, l'autoradio ha si la compatibilità con iPod/phone/quelchel'è, ma per poterne controllare direttamente le funzioni occorre un apposito cavo quasi sempre in vendita a parte.
Per es, tanto per farti un'idea anche se probabilmente non è l'autoradio che cerchi, vai a dare un'occhiata sul sito Pioneer all'Avic f20BT.
Quello che vale per questa, generalmente vale per qualsiasi altra.
Se invece non ti interessa il controllo ma solo il collegamento, allora dovrebbe andare bene una qualsiasi autoradio dotata di ingresso ausiliario : un semplice cavo RCa (così mi pare si chiami, quello per le cuffie per intenderci, solo col jack da entrambe le parti) e il gioco è fatto.
Testato con un iPhone e autoradio di serie su una Volvo.