PDA

Visualizza Versione Completa : Ho eliminato per sbaglio icona Time Machine dal dock



richiekotzen
01-11-10, 09:55
Ciao a tutti
Come da titolo ho eliminato per sbaglio dal dock l'icona di time machine:doh,non riesco più a recuperarla,c'e' qualche modo?
Grazie

gabod3
01-11-10, 09:57
Basta trascinare nuovamente nel Dock l'icona di Time Machine che trovi nella cartella Applicazioni.

richiekotzen
01-11-10, 10:01
Ma nella cartella Applicazioni non c'e' l'icona di time machine,trovo solo l'icona preferenze di sistema.

gabod3
01-11-10, 10:07
In che senso solo quella? Non hai altre applicazioni?
Usa Spotlight (la lente di ingrandimento in alto a destra) e scrivi Time Machine: nemmeno così la trovi?

richiekotzen
01-11-10, 10:14
Nella cartella applicazioni ho tutti i software ma Time Machine non c'e',usando spotlight mi trova e mi fa anche partire time machine ma l'icona è tipo un interruttore e la trova sempre da preferenze del sistema

gabod3
01-11-10, 10:19
Interruttore? Come questo? http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ57AA17EA.jpg

Qual é l'esatta versione del tuo sistema operativo?
Se tieni il puntatore del mouse sulla scritta Time Machine che ti ha trovato Spotlight, che percorso ti da?

richiekotzen
01-11-10, 10:27
Si esatto quello,
se tengo il puntatore sul nome time machine che trova spotlight mi dice solo
Nome: Time Machine
il mio sistema è Snow Leopard 10.6.4


bhoo certo che è proprio strano,l'applicazione funziona fa tutto,ma non si trova,la cosa bella è che l'ho eliminata prima di fare il backup dei dati.

gabod3
01-11-10, 10:39
Installa nuovamente Time Machine seguendo le istruzioni contenute in questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46024

richiekotzen
01-11-10, 10:44
Ok grazie mille,ora provo

richiekotzen
01-11-10, 11:48
Ho fatto come da guida,ho scaricato il combo 10.6.4 dal sito apple,ho estratto con Pacifist ,ho installato solo time machine,time machine ora c'e nelle applicazioini ma non con la sua icona,l'icona è quella generica con la matita e il righello,poi ho trascinato l'icona sul dock time machine parte ma se voglio scegliere cosa fare con il tasto destro del mouse se entrare nelle preferenze o far partire time machine non me lo fa fare.

Lester
01-11-10, 14:06
Hai provato semplicemente a riavviare? Prova anche a spostare sulla scrivania com.apple.dock.plist che trovi in ~/Libreria/Preferenze.

Padmé Amidala
01-11-10, 14:14
Anche riparare i permessi.

richiekotzen
01-11-10, 14:27
si ho riparato i permessi


Ho spostato anche sulla scrivania com.apple.dock.plist,ma niente,al riavvio mi mette il collegamento a Time Machine ma non con la sua icona e con le sue funzioni.e incredibile questa cosa.mhaaa!!!

Lester
01-11-10, 17:23
A questo punto (e visto che non è che sia molto chiaro cos'è successo nella prima parte) proverei a

1) riparare il disco di avvio da DVD (http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html)
2) se non risolvi, secondo me fai prima a reinstallare il sistema operativo e poi controllare con Aggiornamento Software cosa ti manca. Nell'aiuto Mac digita reinstallare Mac OS X

Ci sono altre cose che potresti fare, ma, imho, ci si perderebbe.

richiekotzen
01-11-10, 18:05
Ok grazie!!!