PDA

Visualizza Versione Completa : Condivisione cartelle tra due mac



zenaide
31-10-10, 17:08
Chiedo aiuto in quanto non riesco a condividere alcune cartelle tra il portatile Mac Book Pro (Mac OS X 10.6.4) e l'iMac stessa versione ovvero le cartelle documenti, musica, desktop ecc. si presentano con il simbolino di divieto ed un messaggio quando tento di aprirle che riporta che non dispongo dei privilegi per visualizzare il contenuto ... premetto ho reso, almeno credo, condivise tali cartelle.

Qualcuno mi sà dire qualcosa?

Grazie

Raffa

dingone
31-10-10, 17:20
Potresti descriverci quali operazioni hai seguito per condividere le cartelle? Il fatto che tu veda all'interno del Finder l'icona dell'altro mac non fa sí che ci sia la condivisione.
Un'altra cosa: ti serve di condividerle permanentemente o un accesso ad hoc?

zenaide
31-10-10, 17:27
Potresti descriverci quali operazioni hai seguito per condividere le cartelle? Il fatto che tu veda all'interno del Finder l'icona dell'altro mac non fa sí che ci sia la condivisione.
Un'altra cosa: ti serve di condividerle permanentemente o un accesso ad hoc?
Innanzi tutto ti ringrazio per l'immediatezza, si permanentemente, tanto la condivisione avviene solo a casa - faccio presente che altre cartelle quali ad esempio quelle che non sono previste dal sistema le vedo ed interagisco mentre del sistema condivido solo quella delle applicazioni (che sosanzialmente non mi interessa).
L'operazione che fatto, uguale per tutte le cartelle è stata quella di condividere integralmente il disco, poi ogni singola cartelle aprendo il riquadro informazioni ed in fondo dove c'è la casellina condivisione e permessi ho aggiunto anche l'altro computer modificando il privilegio da nessuno a scrittura e lettura

ecco tutto quì.

Raffa

dingone
31-10-10, 17:37
Da quello che ho capito non hai usato il pannello Condivisioni all'interno delle preferenze di sistema.
Questo serve ad attivare i servizi di condivisione in rete.
Se vai il quel pannello puoi selezionare la singola cartella ed i diritti di accesso per ciascun utente.
Il sistema che penso hai usato tu avrebbe permesso ad un'altro utente sul tuo mac di accedere a files al di fuori del suo "dominio".

zenaide
31-10-10, 17:39
Da quello che ho capito non hai usato il pannello Condivisioni all'interno delle preferenze di sistema.
Questo serve ad attivare i servizi di condivisione in rete.
Se vai il quel pannello puoi selezionare la singola cartella ed i diritti di accesso per ciascun utente.
Il sistema che penso hai usato tu avrebbe permesso ad un'altro utente sul tuo mac di accedere a files al di fuori del suo "dominio".
Provo subito



Provo subito
Per il momento sembra niente, provo a riavviare.

Raffa


no, non è accaduto nulla purtroppo.

quindi cosa rimane da fare?

dingone
31-10-10, 18:00
Puoi postare qualche immagine di ció che si vede quando apri Condivisioni?
Lo stesso dopo aver cliccato su opzioni sempre in condivisioni.

zenaide
31-10-10, 18:04
Dingone, ti ringrazio tanto, non avevo applicato le autorizzazioni agli elementi inclusi nella lista ovvero il nuovo/l'altro computer.
Gentilissimo - ovviamente funziona tutto e come hai indicato ho spuntato nella lista del pannello condivisione in pref. sys
Grazie.

Raffa