PDA

Visualizza Versione Completa : Server Amule Adunanza spariti e non mi trova più i file



ChristianWrong
31-10-10, 15:27
Ciao a tutti ragazzi,sono nuovissimo appena iscritto,non avendo visto la sezione per presentarsi,lo faccio qui...sono Christian,22 anni passato da poco su una macchina Mac...più precisamente Mac Osx 10.6.4.Un saluto a tutti!:)

Volevo mostrarvi il mio problema:
Ho da pochissimo (max 11 giorni) la connessione Fastweb 20Mb(ovviamente molto meno effettiva mi da sempre max 4.30Mb di down) :x ...apparte questa cosa,il problema è che se fino a 2 giorni fa scaricavo da Dio,ora mi sono spariti dei server (es. Donkey e altri...) e in più non mi trova i file quando faccio la ricerca!
Vi prego aiutatemi perchè in giro nel web trovo solo link di server vecchi (tipo 2008-2009 i più recenti)... :doh
Che devo fare???Confido in voi... :smt023
Grazie mille a tutti!!!

Ps.
La versione che ho di Amule Adunanza è la 2010.1

maina
31-10-10, 15:42
Ciao a tutti ragazzi,sono nuovissimo appena iscritto,non avendo visto la sezione per presentarsi,

Eppure c'è, grande e grossa....cerca meglio!

Abbiamo dedicato un tutorial per la versione di aMule per fastweb e ci sono molti interventi che ne parlano. Fai una ricerca nel forum (migliore però di quella che hai fatto per la sezione del benvenuto) e vedrai che troverai molti spunti. ;)

questo il tutorial


http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html

ChristianWrong
31-10-10, 15:53
si in effetti c'era...solo che l'avevo cercato (come solito nei forum) in alto,nelle prime colonne...opps...
comunque riguardo il tutorial devo dire due cose...quando ho installato Adunanza,l'ho fatto proprio da quel tutorial,(anche se avevo notato delle differenze tipo "Directories" sul mio adunanza non c'è)...
e avevo settato proprio come scritto e descritto in quel tutorial...ma,ripeto,è da qualche giorno che mi sono spariti dei server e che non gira bene...eppure non ho toccato nulla!
quindi chiedevo se c'è un link per aggiornare la lista dei server (possibilmente un link nuovo)...
e inoltre volevo chiedervi una cosa che ho riscontrato subito dopo aver descritto il problema...
nelle preferenze,quando vado su "cartelle" e clicco su condivisi...appena clicco con tasto destro(come scritto su amule) si impalla tutto...e poi mi da cartelle che non so neanche cosa siano...

dingone
31-10-10, 16:10
e inoltre volevo chiedervi una cosa che ho riscontrato subito dopo aver descritto il problema...
nelle preferenze,quando vado su "cartelle" e clicco su condivisi...appena clicco con tasto destro(come scritto su amule) si impalla tutto...e poi mi da cartelle che non so neanche cosa siano...

Non é un problema. Ci mette un pó di tempo ad estrarre la lista delle directory che stanno sul tuo disco principale. Quella che vedi é la lista completa (include file nascosti e directory di sistema) che realmente esistono sul tuo disco. Il Finder "mimetizza" questi file per ragioni di sicurezza e per rendere le cose user friendly.

ChristianWrong
31-10-10, 16:44
capito...ma posso scegliere qualche la cartella da condividere???
perchè non so come trovarla...è in "scrivania" e nel menù a tendina non c'è!!!
poi ti prego...aiutami...come faccio a disinstallare adunanza e reinstallarlo da zero???ho provato a spostarlo direttamente nel cestino...installarlo di nuovo,ma mi da gli stessi settaggi di prima...

dingone
31-10-10, 17:16
capito...ma posso scegliere qualche la cartella da condividere???
perchè non so come trovarla...è in "scrivania" e nel menù a tendina non c'è!!!

Devi espandere prima la cartella Utenti e poi quella dell'utente con cui hai fatto il logon. Al suo interno troverai la scrivania


poi ti prego...aiutami...come faccio a disinstallare adunanza e reinstallarlo da zero???ho provato a spostarlo direttamente nel cestino...installarlo di nuovo,ma mi da gli stessi settaggi di prima...

Ci sono almeno altre due cose da rimuovere manualmente:

1) Un file chiamato org.amule.aMule.plist all'interno di /Libreria/Preferenze a partire dalla tua cartella utente, che appunto dovrebbe contenere i precedenti settaggi.

2) Tutta la cartella aMule all'interno di /Libreria/Supporto Applicazioni

Credo si chiamino cosí nella versione OSX italiana. io ho quella inglese.

ChristianWrong
31-10-10, 22:46
Ok...per ora ho "risolto" nel senso che comunque mi scarica e mi trova i file...appena mi rompe le scatole (esempio non mi rende,oppure fa fatica a scaricare) cercherò di disinstallare come hai detto tu!ti ringrazio davvero!gentilissimo!

volevo chiederti,uno sfizietto mio...esiste per mac la versione Mac di dkz studio(o un prog. simile)?

maina
31-10-10, 23:53
volevo chiederti,uno sfizietto mio...esiste per mac la versione Mac di dkz studio(o un prog. simile)?

http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

una domanda un topic. Si tratta di una consuetudine a cui teniamo molto in questo forum. Grazie :)