PDA

Visualizza Versione Completa : iPad e video



SASHA
31-10-10, 13:03
Domanda: Esiste una applicazione o plug-in da installare sul Ipad per poter vedere video con Safari?
Adesso si guarda solo passando sul YuoTube. Insomma sono un può dellusa dal iPad(( Aspettavo qualcosa in più invece di un gigante iPhone )))

Padmé Amidala
31-10-10, 13:21
Ma i video di cui parli dove sono?

Se sono in pagine web devono essere nel formato adatto per l'iPad. Se sono in wmv puoi usare wmv player.

-Devi scaricarli sul Mac e poi puoi vederli in streaming con Air Video (applicazione per iPad) ad esempio., senza bisogno di trasferirli sull'iPad e convertirli prima.
-Oppure dopo che li hai scaricati sul Mac li puoi convertire con formati adatti ad iPad e trasferire con itunes.
-Oppure dopo che li hai scaricati sul Mac li puoi trasferire su iPad senza convertirli ed usare applicazioni come VLC, CineXplayer e Buzz Player per guardarli sull'iPad.

SASHA
31-10-10, 14:45
Ma i video di cui parli dove sono?

Se sono in pagine web devono essere nel formato adatto per l'iPad. Se sono in wmv puoi usare wmv player.

Infatti parlo di filmati in pagina web, a quanto pare sul web adatti per iPad ci sono pochi. Solita storia anche per iPhone, a parte YouTube, resto non si può visualizzare.
Come un altra cosa molto scomoda per me (lavoro nel settore di moda e abbigliamento, allora siti che devo visualizzare sono in formato flash di solito), iPad non visualizza flash, anche qui da quanto ho capito non c'è niente da fare.((

Padmé Amidala
31-10-10, 15:44
Gli mp4 / h 264 sono visibili, i flash incorporati in html5 sono visibili, restano solo i flash. Mi risulta che gli html5 abbiano superato quota 50% sul web, notizia di pochi giorni fa (dal 10% di inizio anno al 54%).
Oltre a youtube, vimeo, veoh, dailymotion, flickr, national geographic, Cbs, netflix, cnn, abc, instyles, NBA, Baseball, essence, life, fox, people, nhl, time, nytimes,.. sono iPad ready.
Reclama presso i webmasters dei siti incompatibili e vedrai che si adattano..

Comunque per i flash c'è, per chi ha un account USA, cloud browse; e fra poco dovrebbe uscire skyfire anche da noi.
Nel frattempo per i siti che persistono a offrire solo flash puoi usare quanto detto sopra, cioè scaricare sul Mac e il resto.

Nota bene: chi non può rinunciare a flash ora come ora non compera un iPad! Mai sentito del litigio Apple-Adobe? L'iPad non è un computer portatile dove puoi mettere il tuo flash player plugin, non esiste per iPad.. Comunque anche con altri telefonini vedere flash è una cosa recente e funziona male (pare che Android va spesso in crash, la Adobe ha voluto sbrigarsi a pubblicarlo e ora fa figuracce).

SASHA
31-10-10, 16:09
Nota bene: chi non può rinunciare a flash Ora come ora non compera un iPad! Mai sentito del litigio Apple-Adobe? L'iPad non è un computer portatile dove puoi mettere plugin. Comunque anche con altri telefonini vedere flash è una cosa recente e funziona male!
Grazie del consigli. Di litigio di Apple e Adobe non ho sentito, però mi pareva che c'è qualcosa sotto ))
Certamente non pretendevo che iPad sostituisce un computer... però speravo che per lo meno sarà una cosa più funzionale del iPhone. Invece al momento vedo che non mi da di più di un iPhone. Esempio anche del Skype, interface è quello di iPhone, con funzionalità uguale per iPhone, non puoi trasferire e ricevere file... (( Fatto un esempio che mi venuto ora in mente, certamente la cosa di poca importanza, però anche nel altri funzionalità non supera più di tanto iPhone.
Insomma ho comprato iPad per poter avere una funzionalità in più di iPhone, speravo che in qualche modo mi sostituisce mio portatile MacBook pro nel viaggio, però vedo che a questo punto mi bastava iPhone)))

Padmé Amidala
31-10-10, 16:19
Anche io ritengo che l'iPad sia un iPhone più grande... o quasi. E difatti non l'ho comperato (ho iPhone 3 e 4). Ma per certi lavori (scrivere documenti) la grandezza conta, quindi dipende molto dall'utilizzatore se vale la pena o meno.
Calcola poi che negli USA ed altri paesi puoi noleggiare i film per pochi dollari su itunes e quindi tanti lo usano per quello! Invece di comperarsi DVD o videocassette solo per guardare un film una sera o in viaggio.. Quindi per alcuni è un lettore DVD con in più posta, documenti, internet,..
Youtube è poi la piattaforma più usata.

SASHA
31-10-10, 17:00
Calcola poi che negli USA ed altri paesi puoi noleggiare i film per pochi dollari su itunes e quindi tanti lo usano per quello! Invece di comperarsi DVD o videocassette solo per guardare un film una sera o in viaggio.. Quindi per alcuni è un lettore DVD con in più posta, documenti, internet,..
Youtube è poi la piattaforma più usata.
Ecco ora mi e' chiaro tutto)) Usero mio iPad per vedere film))
Comunque pecato che non suporta Flash Player(( Perche non in pochi siti usato. Ad esempio anche ora video presenti nel un sito hanno bisogno del Flash Player(((

Fede
08-12-10, 19:33
iOSFlashVideo

Testato sia su iPad che su iPhone4 (funziona benissimo).

Edit by Peterpan: ho cancellato il riferimento al sito esterno e i suoi contenuti, in quanto copiati. Anche se la fonte è stata riportata correttamente, preferiamo i contributi personali. Aggiungo il sito dell'applicazione: http://iosflashvideo.fw.hu/

Devo dire pero' che ad una prima lettura non ho immediatamente capito di cosa si tratti.

rob
08-12-10, 23:40
Un'alternativa per alcuni video potrebbe essere l'app SkyFire segnalata su Mac Peer News: http://www.tuttologia.com/mac/2010/12/i-video-flash-sui-dispositivi-mobili-con-skyfire/

Padmé Amidala
09-12-10, 05:42
iOSFlashVideo

Testato sia su iPad che su iPhone4 (funziona benissimo).



Vengono dati come esempi 4 siti: vimeo, dailymotion, flickr e megavideo.
Per vimeo, dailymotion e flickr IOSFlashVideo è inutile: io i video li vedo semplicemente con Safari, dato che questi siti hanno versioni in html5 dei video per gli utenti dei device Apple. Per Megavideo funziona solo se associato a OPlayer (pare, non l'ho testato, comunque è complicato).