PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore strano prima dello spegnimento



macdn
30-10-10, 19:15
Salve!è la prima discussione:)
Ho un macbook OS X, 10.6.4, 2,26GHz, 4GB ram
Qualche volta capita che dopo aver selezionato il comando per spegnere il mio macbook senta uno strano rumore che dura pochissimo...ma cosa potrebbe essere???

maina
30-10-10, 19:37
Benvenuto su Mac Peer

Sarebbe utile capire che tipo di rumore. Cerca di descriverlo (tipo, frequenza, rumorosità...ecc..ecc)

macdn
30-10-10, 20:26
grazie per il benvenuto!

il rumore sembra come se avessi sbagliato a spegnere il mac, come se velocemente sta effettuando qualcosa e si sente una specie di risucchio.
L'altro giorno mi uscì anche un avviso del genere: hai sbagliato a spegnere il mac quindi devi riavviare

che significa???help:worty:

Peterpan
30-10-10, 20:36
Lo fa sempre?

La prossima volta, prima di spegnere, metti il volume a zero e poi spegni. Tanto per capire se è un suono emesso dal sistema (mi sembra uno dei suoni di skype, da come lo descrivi...) oppure se è un suono "meccanico" come del lettore DVD che va a cercare un disco al suo interno.

macdn
31-10-10, 12:10
non lo fa sempre.
comunque potrebbe essere skype perchè ultimamente lo sto utilizzando spesso! non credo sia il lettore perché è un suono che riesco a riconoscere.
Proverò a mettere il volume a zero prima di spegnerlo e vi farò sapere se la cose persiste. Quando è capitata il volume è sempre stato attivo.
Ma secondo voi potrebbe essere una cosa pericolosa? O è semplicemente una cosa che dipende dalla chiusura dei programmi?

gabod3
31-10-10, 12:21
E' impossibile dirti se sia "pericoloso", non prima di sapere se il rumore è presente anche a volume spento o meglio ancora di sentirlo. Perché non lo registri e ce lo fai ascoltare?

macdn
31-10-10, 12:26
se riesco a registrarlo...come posso farvelo ascoltare?allegandolo semplicemente?

gabod3
31-10-10, 12:40
Carichi il file registrato sul web, ad esempio su www.sendspace.com e poi ci posti il relativo link, in modo che chi di noi voglia possa scaricarlo e darti la sua opinione.