PDA

Visualizza Versione Completa : Disk utility



Cupido
29-10-10, 21:44
Ciao ragazzi, volevo cancellare la partizione di winxp creata con bootcamp. Leggendo il forum, ho visto che si dovrebbe usare disk utility, così vado in utility e all'interno della cartella, non ho questa applicazione, faccio cerca e nulla. Scopro sempre grazie al forum che con pacifist posso sfogliare il dvd Apple, finalmente trovo la mia utility, la installo, ora se la faccio partire mi dice che "nn posso aprire l'applicazione perchè non è supportata da questa architettura" :-O
Mi aiutate? è un imac osx versione 10.5.8
grazie

Riker
30-10-10, 00:05
Hai usato programmi per cancellare o toccato file di sistema?

La via più semplice in questi casi è un archivia e installa come da tutorial, ma aspetta altri consigli magari c'è un'altra soluzione.

http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

Cupido
30-10-10, 00:11
Hai usato programmi per cancellare o toccato file di sistema?

La via più semplice in questi casi è un archivia e installa come da tutorial, ma aspetta altri consigli magari c'è un'altra soluzione.

Non credo...

Riker
30-10-10, 00:38
È l'unica applicazione che ti dà quel problema?
Verifica le altre.

Cupido
30-10-10, 10:47
si è l'unica e tra l'altro ha anche il segnale di divieto bianco, avete presente?
può essere che sia dovuta al fatto che il dvd di installazione ovviamente non sia aggiornato ridpetto alla versione di sl che ho?

Peterpan
30-10-10, 11:22
L'applicazione si trova sotto la cartella "Utility" e nella versione di OSX in italiano si chiama "Utility Disco". Sei sicuro di non averla?

Cupido
30-10-10, 12:00
Sicuro di non averla, provo a reinstallare il sistema operativo

Cupido
30-10-10, 12:34
Ok ora ce l'ho ;-)

Grazie per la pazienza ragazzi, ma ora a che mi serve la cartella sistema precedente che si è creata quando ho reinstallato SL? come la utilizzo?

Riker
30-10-10, 16:52
ma ora a che mi serve la cartella sistema precedente che si è creata quando ho reinstallato SL? come la utilizzo?
È tutto scritto nel tutorial.

Una precisazione:

10.5.X => Leopard
10.6.X => Snow Leopard

Non puoi utilizzare la versione di Utility Disco di un sistema diverso da quello che hai installato.