PDA

Visualizza Versione Completa : autocad [impostazioni tastiera per le misure decimali]



machimo
29-10-10, 21:08
Ciao a tutti.. quando riporto le misure su autocad, le inserisco con la tastierina laterale dx, che però non ha il punto "." ma ha la virgola ",".
Autocad prende le misure decimali separate con il punto e non con la virgola.
Sapete per caso se è possibile cambiare il tasto della tastiera laterale "," con il punto classico "." senza premere il tasto shift? (tipo qualche impostazione della tastiera..).
Grazie anticipato per l'attenzione..

Padmé Amidala
30-10-10, 17:36
A me risulta che uno dei requisiti di autocad sia il layout tastiera USA estesa... vedrai che schiacciando la virgola ti esce il punto...

machimo
31-10-10, 17:46
Grazie mille!!! funziona.. molto gentile..spero di ricambiare in futuro..

Padmé Amidala
31-10-10, 17:52
Beh, naturalmente il layout USA sarebbe da associare ad una tastiera americana e non a quella italiana che hai sicuramente tu...

machimo
31-10-10, 18:30
Si, in effetti per autocad va bene, per altri programmi tipo excell no..(per esempio non funziona il "?") ma comunque ho sotto controllo il problema.

Padmé Amidala
31-10-10, 18:43
Per trovare dove sono le lettere e i simboli vari basta che usi il Visore tastiera.
Preferenze sistema > Lingua e testo > Sorgenti di input e spunta Visore tastiera e caratteri e Mostra menu tastiera nel menu. Quindi nel menu in alto del Mac, dovrebbe apparire la bandiera americana (o italiana), ci clicchi sopra e scegli mostra visore tastiera. Clicca in quella tastiera su option, maiuscola,.. e vedrai anche gli altri caratteri possibili. Grazie alla bandierina puoi passare velocemente da un layout all'altro.

Maiuscolo e simbolo meno (quello a sinistra del tasto destro Maiuscole) mi pare per il punto di domanda.

machimo
31-10-10, 20:15
Grazie ancora.. ho messo la doppia tastiera così a seconda il programma uso una o l'altra..
Senti ne approfitto visto che sei molto ferrato per chiederti una cosa di autocad:
ho capito che i pennini si possono assegnare SOLO attraverso il layer, e non secondo il colore (mi domando se è la versione beta il motivo)
Mi confermi questa cosa, prima che divento matto a cercare di smentirla da solo?
Se così fosse non vedrei più l'utilità dei colori (più o meno)..
Grazie ancora.

rob
31-10-10, 20:29
ho capito che i pennini si possono assegnare SOLO attraverso il layer, e non secondo il colore (mi domando se è la versione beta il motivo)
Mi confermi questa cosa, prima che divento matto a cercare di smentirla da solo?
Se così fosse non vedrei più l'utilità dei colori (più o meno)..
Grazie ancora.

Ciao machimo,
come da regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html), una domanda per topic per tenere ordinato il forum, sopratutto se le domande non sono correlate o conseguenti alla discussione aperta.
Grazie.

machimo
31-10-10, 21:12
Giusto.. scusate.. mi sono fatto prendere la mano..