PDA

Visualizza Versione Completa : GOOGLE EARTH: installare la versione 4.



lucky6411
28-10-10, 15:29
Buon pomeriggio.

L'altro ieri mi son scaricato delle videate del comune in cui abito per preparare il percorso di Babbo Natale.
L'ho fatto dal sito di Google Maps e questo mi ha dato lo spunto per installarmi GoogleEarth, ho scaricato la versione proposta (5.2) ma lo zoom delle immagini va a scatti e poi ho problemi nel vedere correttamente le mappe, l'immagine satellitare risulta completamente bianca.
Per ovviare a questo inconveniente devo impostare nelle preferenze "Utilizza la modalità provvisoria" però il funzionamento a singhiozzo persiste.
Allora ho scaricato la versione 4.2 e con quella non dovrei avere problemi (già all'inizio la terra si vede normalmente) se non fosse per il fatto che all'apertura compare sempre la finestrella di aggiornamento, se aggiorno bene... anzi male perchè ritorno ad avere la 5.2 mentre se non aggiorno va ancor peggio perchè il programma si chiude.
Mai vista una installazione così carognosa!!!
Allora come ultima spiaggia ho scandagliato (a dir il vero non molto in profondità) il prezioso MacPeerForum trovando questa ineterssante discussione:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44032&highlight=google+earth
dalla quale mi sembra di capire che non c'è verso di far girare versione 4.2 giusto?

runny
28-10-10, 19:03
io avevo problemi simili con google earth, ed ho risolto così:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=404815#post404815

non so se é il tuo caso, ma tentar non nuoce...

lucky6411
31-10-10, 23:50
Scusa se ti rispondo solo adesso Runny.

Ho letto il tuo precedente intervento e purtroppo credo proprio che non sia il mio caso, io ho un normalissimo modem e non un touter quindi non c'è alcun settaggio a livello modem/firewall, mentre quello Tiger/preferenze di sistema/condivisione/firewall è disabilitato fin dall'installazione del sistema op.
E poi tu avevi problemi nel visualizzare le immagini con il browser io invece ho installato appositamente il soft GoogleEarth proprio per non vedere (come al solito) le mappe con Opera.
Vorrà dire che proverò a reinstallare la versione 5.2 e cercherò un compromesso per le preferenze video anche se, come ho letto in un altro intervento, la cosa + fastidiosa è quel maledetto aggiornamento automatico che interviene quando vuole lui!!!
Non ci fosse quello la cosa sarebbe risolta da tempo...

Comunque grazie lo stesso Davide.

:smt039