PDA

Visualizza Versione Completa : problemi masterizzatore matshita uj 868 mbp



mikestore
27-10-10, 00:22
salve a tutti, ecco è successo un fatto strano, fino a poco tempo fa il masterizzatore del mio mbp ''matshita uj 868'' funzionava benissimo, ho provato ad inserire un dvd vuoto, un cd vuoto ma anche con lo stesso Snow Leopard non funziona... ossia si sente il rumore che sta leggendo il dvd, lo ripete per 2 volte e poi lo espelle. Il masterizzatore viene regolarmente visto dall'os anche in system profiler lo vede senza problemi però non vuole partire. L'aggiornamento superdrive è l'ultimo disponibile. Ecco non so cosa fare, dovrei sostituire il masterizzatore perchè forse si è rotto? é un problema software?
grazie.

Truzzo
27-10-10, 00:32
Ciao e benvenuto. :)
Dai un'occhiata alle regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) del forum. Poi dai loro seguito e fai una ricerca sul forum. Scoprirai che il tuo problema è stato posto moltissime volte.
Inizia con il provare supporti di marca diversa o con l'usare uno degli appositi kit di pulizia per i lettori ottici.

mikestore
29-10-10, 17:25
ho provato ad usare un kit di pulizia... ma niente.. :(.. mi tocca comprare un nuovo superdrive misà uff...

mikestore
29-10-10, 19:15
ho fatto un altro tentativo, ho provato con un dvd di istallazione della scheda madre asus, ecco l'os lo rileva come dvd vuoto.. non vorrei che sia un problema software, che l'osx sia incasinato... Poi ho provato a masterizzare un cd ed è andato bene... non sò forse l'istallazione da capo dell'osx è una buona idea.

Peterpan
31-10-10, 20:03
No, è inutile.

Il lettore masterizzatore del Mac è notoriamente deboluccio. Continua ad usarlo, finche dura. Poi metti in conto la sua futura sostituzione.