PDA

Visualizza Versione Completa : QT Sync: problemi



soulmachine
26-10-10, 21:29
Salve a tutti,
in passato gli amici di Mac Peer mi hanno già aiutato... non si sà mai che anche questa volta non riescano a darmi qualche delucidata su QT Sync !

Spiego:
Ho installato QT Sync, è il programma mi piace è divertente da usare e in un battibaleno riesco a sincronizzare perfettamente l'audio dei miei filmati AVI, ma...?!

...ma ho diversi problemi con l'ottenere "realmente" un file generato e modificato (sincronizzato) tramite QT Sync, usai come test un film AVI che aveva l'audio fuori sincro (usai due file uno audio e l'altro video e li unii tramite QT Sync) dopo aver calibrato per bene l'audio con il video mi recai sul comando "Esporta" e così QT Sync cominciò la sua esportazione in formato MOV, dopo diverse ore d'attesa mi accinsi a cercare il file esportato (e sincronizzato) ...ma nulla trovai nella posizione salvata !! ...il file non era presente... ritentai una seconda volta pensando ad un'anomalia ...ma nulla anche la seconda volta non trovai il file... ironicamente mi viene da pensare che QT Sync fingeva di esportare ! :lol:
comunque... chiesi ad un'amico che tempo fà aveva usato il programma che mi disse: "Il programma funziona benissimo, però non devi esportare, ma salvare (mela+maiuscola+S) ..."Eventualmente usa MPEG Streamclip per esportare"

E così feci dopo avere salvato e non esportato mi ritrovai per le mani un file MOV (con scritto accanto al nome del film: Self-Contained_QT.mov) perfettamente sincronizzato ! un Quicktime file pronto per l'uso ...siccome volevo il film in AVI usai per la conversione MPEG streamclip ... dopo la lunga esportazione MPEG streamclip mi diceva che era capitato un errore di esportazione, aveva creato il file ma mancava l'audio... ho ritentato anche stavolta ma nulla (niente audio dopo l'esportazione con MPEG streamclip, solo video).

Domande:
1) Perchè se QT Sync possiede una funzione "Esporta" non esporta e devo ricorrere ad altri programmi per farlo ?????
2) Perchè MPEG Streamclip che ha sempre esportato alla grande si rifiuta di includere l'audio nel file creato da QT Sync ?????
3) Dove sta l'anomalia ????

Vi ricordo che preferisco il formato AVI perchè rispetto al MOV è leggibile anche dai comuni lettori DVD da tavolo più recenti.

Vi ho scritto perchè non so che pesci prendere e non sopporto queste strane anomalie generate dai software !!! :x

Spero che qualcuno tra voi mi sappia dare una mano !! :oops
A presto ! :smt039

Truzzo
27-10-10, 00:27
Hai installato l componente Save to Avi? http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=43137&page=2

soulmachine
27-10-10, 02:41
Si certo il componente per esportare in AVI è presente nella cartella Quicktime della Libreria, cmq il problema persiste... il programma al momento dell'esportazione mi dice in che formato voglio esportare... scelgo AVI, e poi do "OK" parte l'esportazione verso il mio hard disk esterno dove solitamente salvo i file esportati... ma alla fine non trovo il file creato da QTSync ...bho !! è assurdo...!! :x
aiuuuutoooooooo !!! :worty: