PDA

Visualizza Versione Completa : Come collegare un Surround System 5.1 al Mac?



Shamas
25-10-10, 21:26
Salve a tutti! Sono mesi che sto cercando di capire come potrei collegare il mio sistema surround 5.1 all'iMac Intel Core 2 Duo. Girovagando tutto questo tempo su internet ho solo capito che dovrei acquistare una scheda audio che connessa alla normale uscita audio minijack, all'USB o al Firewire dovrebbe fornirmi tutte le uscite audio necessarie per il collegamento del sistema surround.
Ho capito bene la situazione? Qualcuno potrebbe consigliarmi una scheda audio che farebbe al caso mio?
Grazie mille! :)

Truzzo
25-10-10, 22:25
Se si tratta dell'audio di un video (ma vale anche per il solo audio), basta usare un player che abbia l'opzione passthrough (vlc) e collegare il mac all'impianto hifi con un cavo ottico.

Shamas
28-10-10, 18:08
Il surround non ce l'ho con me in questo periodo, ma quando lo montò un mio amico mi sembrò che ci fossero solamente 3 entrate stereo ciascuna collegata da un uscita di un lettore DVD... Il Mac ha solo un uscita che è sia stereo che uscita audio ottica digitale (perdonate se sbaglio), come potrei far partire dall'uscita dell'iMac 3 cavi che corrispondano alle entrate del sistema surround? 0_o
Grazie! :)

Truzzo
28-10-10, 19:00
Ovviamente il tuo impianto audio dovrà avere un'ingresso audio digitale ottico.

Shamas
28-10-10, 21:25
Perdona la mia cocciutaggine, ma intendi dire che oltre quelle 3 entrate vi dovrebbe naturalmente essere anche un ingresso digitale ottico? :???:

Truzzo
28-10-10, 21:34
E' necessario e sufficiente l'ingresso ottico digitale. Essendo digitale, grazie al passthough del player, dal tuo mac puoi portare all'amplificatore tutti i canali della traccia audio.
Sempre che il tuo impianto sia un vero 5.1. Ma questo non posso saperlo.

039
22-12-10, 16:24
Ciao!

Io ho lo stesso problema: vorrei collegare un sistema 5.1 Creative Inspire T5400 ad un iMac.
Però nel subwoofer, dove ci sono le entrate, ci sono le tre famose entrate stereo per i canali frontale posteriore e centrale, poi c'è un'entrata "aux" dove però se ci collego un jack che va da lì all'uscita dell'iMac, si sente in stereo e basta.

Ho visto che ci sono delle schede usb dove si possono collegare i tre jack di un sistema 5.1, ma tutte dicono chiaramente che nel caso di un Mac l'uscita sarebbe stereo normale e non 5.1, come nel caso di questa per esempio:
http://www.vantecusa.com/en/product/view_detail/245

Quindi la mia domanda è: è veramente possibile collegare un sistema 5.1?! Se non c'è l'ingresso ottico (come penso sia il mio caso) non si può far niente?!

Ringrazio anticipatamente per una risposta :)