PDA

Visualizza Versione Completa : Giuste proporzioni partizione hd per boot camp



superpippo99
25-10-10, 16:11
Salve a tutti, ho un macbook con le seguenti caratteristiche:
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2 GHz
Memoria: 1 GB
HD: 80,03 GB
Snow leopard

Ora siccome avrei bisogno di utilizzare alcune applicazioni che sono disponibili esclusivamente per windows e che con parallels si rallentano ho deciso di installare windows xp professional con boot camp.
Quali sono le giuste proporzioni con un hd di 80gb per non rallentare eccessivamente la partizione mac però al contempo avendo la zona windows funzionante senza lentezze esagerate?
P.s. la zona windows sarà usata esclusivamente per 2-3 programmi da max 50mb ciascuno.
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.

Peterpan
26-10-10, 12:32
Le proporzioni non influenzano la velocità, ma la capacità.

Detto questo, scegli l'installazione minima possibile. Se non sbaglio puoi andare intorno ai 20-30 Gb.

Ma ne vale la pena?

andre85
26-10-10, 12:39
ma quanto spazio hai già utilizzato sul tuo hard disk? perchè 80 Gb sembrano pochini per partizionare..
mi associo comunque al consiglio di peterpan di utlizzare l'opzione minima..

superpippo99
26-10-10, 15:32
Innanzitutto grazie a Peterpan e ad andre85 per la cortese risposta.

Tornando al punto, l'hd ha quasi 60 gb di spazio libero,..non so se ne vale la pena ma mi capita spesso di dover usare programmi che con parallels vanno piuttosto lenti, la mia preoccupazione era scegliere una quantità da dedicare al windows che non influisse sulle prestazioni della zona mac.

Peterpan
26-10-10, 17:20
Ti ribadisco che le "prestazioni" non hanno nulla a che fare con quanto disco dai a Windows.

L'unica accortezza è di lasciare un 10-15% abbondante di disco libero per permettere a OSX di lavorare bene

superpippo99
26-10-10, 18:30
Ti ribadisco che le "prestazioni" non hanno nulla a che fare con quanto disco dai a Windows.

L'unica accortezza è di lasciare un 10-15% abbondante di disco libero per permettere a OSX di lavorare bene
Perfetto allora, i miei dubbi erano infondati, grazie ancora.