PDA

Visualizza Versione Completa : [Spostare cartella] Dati utente microsoft



alexiofaraci93
25-10-10, 16:05
Ciao. Ho un fastidiosissimo problema con Messenger per Mac.
Come saprete è uscita oggi la realese 8 (non beta) per Mac.
Come in tutte le versioni di office o di msn...i programmi microsoft, generano automaticamente una cartella "DATI UTENTE MICROSOFT" nella cartella dei documenti. Poichè non voglio questa cartella nei miei documenti, hocercato prima di eliminarla e poi di nasconderla con secretfolder, ma niente la rigenera automaticamente. Come potrei cambiarla di posto...cambiando il percorso???

Non so come fare... attendo vostri suggerimenti

alexiofaraci93
27-10-10, 20:07
attendo risposte utili........

Padmé Amidala
27-10-10, 21:12
La sola cosa che puoi fare è spostarla nella cartella Preferences della LIbreria Utente. Non si ricreerà più in Documenti e tutti i riferimenti si faranno nella nuova posizione.L'ho provato con Office 2008.

http://img.skitch.com/20101027-tyyj4aewbp6d4ax6dqux3p8s72.jpg

alexiofaraci93
27-10-10, 21:33
Ciao...già ho provato, ma niente...me lo riposiziona sempre nei documenti.
Questo credo sia dovuto al fatto che ho solamente installato msn e non tutto il pacchetto office...

Padmé Amidala
27-10-10, 21:34
Beh, ma lo devi fare con l'applicazione chiusa! e parlo della cartella Preferenze UTENTE e non di altre cartelle.

PS: era utile dire quello che avevi già fatto, così lasciavo rispondere ad altri.

alexiofaraci93
01-11-10, 15:17
Ho disinstallato msn 8. Poi l'ho reinstallato assieme al pacchetto office 2011.Appena ho aperto tutte le applicazioni (word excel powerpoint e msn) si sono create due cartelle nei mie documenti: MICROSOFT USER DATA e MICROSOFT DATI UTENTE.
Chiuse le applicazioni, le ho spostate tutte e due in " ~/Library/Preferences " e poi ho riavviato il mac. Dopo di che ho aperto prima word poi excel e powerpoint e nella mia cartella dei documenti non si è creata nessuna cartella. Poi ho avviato msn, e nella cartella dei documenti mi è spuntata solo la cartella MICROSOFT DATI UTENTE. -.-'' che cavolo!!!!!!!!

Cosa devo fare per togliere questa maledetta cartella dai miei documenti??????


ps: ma se installo msn in inglese, secondo voi, visto che le due cartelle si dovrebbero nominare le stesse (microsoft user data), non dovrebbe più riappare nessuna cartella nei miei documenti'?????

Lester
01-11-10, 17:38
Per quanto ne so, devi metterti il cuore in pace e tenerti la cartella Dati Utente Microsoft dove Microsoft ha deciso che deve stare. Oppure provare le soluzioni che trovi con Google; una recente è questa:

http://hints.macworld.com/article.php?story=20040213183918963

Io consiglio caldamente di evitare, ma se è una questione irrinunciabile... Naturalmente non l'ho testata. In alternativa puoi renderla invisibile. Se poi però Office non funziona...