PDA

Visualizza Versione Completa : sfondo scrivania bloccato??



selene_gio
25-10-10, 14:38
Salve a tutti! ho un problema con lo sfondo del mac! mac os x versione 10.5.5... mi si è bloccato lo sfondo! non riesco piu a cambiare immagine e quando vado su preferenze del sistema, nella sezione scrivania/salvaschermo esce la malefica rotellina arcobaleno e mi si chiude l'applicazione!! un'altra volta mi era successo ma era un'immagine fatta da me con adobe illustrator ed era salvata nel modo sbagliato quindi è bastato creare un flusso di lavoro con automator su un'altra immagine e lo sfondo è stato sostituito... ma con l'immagine che ho messo ora, una normale immagine scaricata da internet, non funziona!!!!!!! come posso fare? qualcuno lo sa??
grazie in anticipo :)

Selene

Lester
25-10-10, 15:51
Hai provato a cestinare l'immagine in questione, prima di fare altro? E di quale Mac (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) si parla? In ogni caso sarebbe opportuno aggiornarlo a 10.5.8 con l'update combo.

selene_gio
25-10-10, 18:11
eh si ho provato a cestinare l'immagine, ma continua a essere lo sfondo della scrivania!!! booh... dici di aggiornare? posso provare... allora, è un mac book OS x, la versione vabbe l'ho scritta prima... e il processore 2 GHz Intel Core 2 Duo...

Lester
25-10-10, 18:24
Prova a cestinare il file ~/Libreria/Preferences/com.apple.desktop.plist ed a riavviare.

selene_gio
25-10-10, 20:32
waaaaaaaaaaa ce l'ho fatta! cioè, ho fatto come hai detto ed è sparita l'immagine quindi tecnicamente ce l'hai fatta te! grazie mille :) ora si possono cambiare normalmente le immagini