PDA

Visualizza Versione Completa : sfondo scrivania bloccato??

selene_gio
25-10-10, 14:38
Salve a tutti! ho un problema con lo sfondo del mac! mac os x versione 10.5.5... mi si bloccato lo sfondo! non riesco piu a cambiare immagine e quando vado su preferenze del sistema, nella sezione scrivania/salvaschermo esce la malefica rotellina arcobaleno e mi si chiude l'applicazione!! un'altra volta mi era successo ma era un'immagine fatta da me con adobe illustrator ed era salvata nel modo sbagliato quindi bastato creare un flusso di lavoro con automator su un'altra immagine e lo sfondo stato sostituito... ma con l'immagine che ho messo ora, una normale immagine scaricata da internet, non funziona!!!!!!! come posso fare? qualcuno lo sa??
grazie in anticipo :)

Selene

Lester
25-10-10, 15:51
Hai provato a cestinare l'immagine in questione, prima di fare altro? E di quale Mac (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) si parla? In ogni caso sarebbe opportuno aggiornarlo a 10.5.8 con l'update combo.

selene_gio
25-10-10, 18:11
eh si ho provato a cestinare l'immagine, ma continua a essere lo sfondo della scrivania!!! booh... dici di aggiornare? posso provare... allora, un mac book OS x, la versione vabbe l'ho scritta prima... e il processore 2 GHz Intel Core 2 Duo...

Lester
25-10-10, 18:24
Prova a cestinare il file ~/Libreria/Preferences/com.apple.desktop.plist ed a riavviare.

selene_gio
25-10-10, 20:32
waaaaaaaaaaa ce l'ho fatta! cio, ho fatto come hai detto ed sparita l'immagine quindi tecnicamente ce l'hai fatta te! grazie mille :) ora si possono cambiare normalmente le immagini