PDA

Visualizza Versione Completa : Errore -9813 da iTunes Store



Lawless'73
24-10-10, 00:43
Ciao a tutti gli amici di Mac Peer. Da qualche giorno quanto tento di accedere all'iTunes Store, mi esce l'errore sconosciuto -9813. Fatto le dovute operazioni di routine, come riparare i permessi ed eseguire gli script di manutenzione, nonché vuotare la cache senza nessun risultato, ho consultato il vostro forum in cerca di una soluzione al problema, trovando un post di qualche anno fa. Tutte le operazioni che ho trovato in questo post sono state eseguite ma il problema continua a persistere; ho provato a sostituire il file X509Anchors da voi riportato nel suddetto post da un backup precedente di Time Machine ma purtroppo niente da fare. Faccio presente che tale certificato non viene nemmeno visualizzato da Accesso Portachiavi. A questo punto prima di formattare e re-installare il sistema operativo vorrei provare a sostituire il certificato X509Anchors della cartella Keychains della Libreria di sistema con uno funzionante. Ho visto nel post precedentemente citato che avete fornito all'interessato tale file e mi chiedevo se cortesemente potete inviarlo anche al sottoscritto? Il mio è un iMac G5 2.1 Ghz iSight con 1,5 Gb Ram su cui gira Mac Os X versione 10.5.8 "Leopard PPC". Vi ringrazio e spero di essere stato esaustivo nella spiegazione. La mia mail è: xxxxx. Grazie ancora

edit by rob: ho eliminato l'indirizzo mail per evitare possibile spam.
Eventualmente contattare Lawless'73 tramite PM.

rob
24-10-10, 01:14
Versione di iTunes?
Comunque nelle Apple Discussion, compare questo problema recentemente con la versione 10.5.8 di Mac OSX.
Anche sostituendo il file da te richiesto non hanno risolto; altri hanno provato a svuotare la cache di Safari, altri hanno provato a riparare il portachiavi, altri ad aggiornare java, alcuni hanno risolto aggiornando a Snow Leopard: http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=12464759&#12464759

Un consiglio: non lasciare il tuo indirizzo mail sul forum che è pubblico, potrebbe causarti spam.
Eventualmente richiedi un "carteggio" tramite PM per poi scambiare gli indirizzi mail.

Lawless'73
24-10-10, 01:18
Grazie mille Rob anche per il consiglio. Adesso ho provato anche questa soluzione ovvero sostituire i cosiddetti file da dvd di installazione di Leopard ma il problema persiste. purtroppo sono disperato perché con il mio iMac non posso fare l'upgrade a Snow Leopard... La mia versione di iTunes e la 10.0.1.

rob
24-10-10, 01:21
È un problema che sta suscitando molte ire da parte degli utenti, come potrai leggere dal link che ti ho postato.
Elimino io il tuo indirizzo di posta, visto che sono trascorsi 30 minuti dalla pubblicazione e tu non puoi più editarlo. Inserirò anche l'edit per eventualmente contattarti tramite PM.

Lawless'73
24-10-10, 01:26
Grazie Rob sei molto gentile e grazie per aver rimosso il mio indirizzo. Ho letto il post che mi hai linkato e siamo in tanti, e sempre con la medesima versione di OS. Anche formattando il tutto non credo risolverei. Vuoi vedere che mi tocca acquistare un Mac nuovo? Aspetto notizie non posso fare altro. E pensare che non ci sono problemi con l'iPhone 3GS e l'iPad...

rob
24-10-10, 01:29
In attesa di altri suggerimenti qui su Mac Peer, segui la discussione di Apple e... tienici aggiornati :).

Lawless'73
24-10-10, 01:30
Non mancherò tranquilla. Grazie ancora e buona notte.

Lester
24-10-10, 01:35
Vuoi vedere che mi tocca acquistare un Mac nuovo?

Un mio amico con un Mac nuovissimo è impazzito per mesi con l'errore -9810... non mi sembra un'opzione ragionevole. In questo post (http://discussions.apple.com/message.jspa?messageID=12471870#12471870) della discussione linkata da rob un utente nota che:


The problem started after the install of the Java For Mac OS X 10.5 Update 8 for me. So the problem is AT LEAST related to the Java update and Mac OS 10.5.8, though perhaps it is related to all Mac OS 10.5.x versions.

Non so se avevi aggiornato, ma si potrebbe tentare un ripristino del sistema intero da un backup di Time Machine, perché non so quanti e quali file di sistema abbia interessato l'aggiornamento Java. Mi sembra comunque esagerato. Attenderei alcuni giorni.

Lawless'73
25-10-10, 00:14
Ciao Lester, in effetti si il problema si è manifestato pochi giorni dopo l'aggiornamento a Java richiesto da Mac Os X. Ma volete sapere l'ultima? Tutto è tornato regolare: l'errore non si manifesta più. Mistero!!! Non avevo più messo mano a nulla. Ragazzi spero che anche chi aveva il mio problema l'abbia risolto. Un grazie davvero a tutti.