PDA

Visualizza Versione Completa : Problema di connessione skype e iSync



petrusmagnus
23-10-10, 12:35
Salve, uso leopard 10.5.8 su un macbook pro 2.4
Dopo aver formattato ho vari problemi con le applicazioni installate.
1. Skype non si connette, dice di controllare le configurazioni di rete e riprorvare. Il router non c'entra, credo, dato che prima della formattazione skype funziona perfettamente. Ho provato comunque ad abilitare il traffico UDP sulla porta di skype (l'ab. tcp non me la faceva fare) sul router. Ho provato a reinstallare skype un sacco di volte, sempre il solito messaggio.
2Isync, che prima funzionava perfettamente, ora si blocca al 39% quando aggiorno i contatti. Lo uso con un nokia 7210, o scricato e installato correttamente il plugin. Prima della formattazione funzionava perfettamente.

lucia
24-10-10, 23:55
ciao! sta succedendo la stessa cosa anche a me, l'ho appena installato sul MacBooh Air, tutto bene su internet ma niente skype!! stessa finestra con stesso messaggio!
sei riuscito a risolvere?
grazie!

petrusmagnus
25-10-10, 00:11
Ciao. Sì, in effetti il problema è stato risolto, ma non ti saprei dire in che modo. Semplicemente ho provato e riprovato senza far nulla e alla fine ha preso a funzionare, ed ora funziona ad ogni tentativo.
Dubito che fosse un problema di rete, perché il problema si era presentato dopo una formattazione, ma neanche un problema di software. Username e pw erano giusti... boh?
TI consiglio di riprovare molte volte, anche perché sui vari blog che ho visto le discussioni si interrompono bruscamente senza che il problema venga risolto, segno che si risolve da solo. Deve essere un problema temporaneo della linea o qualcosa del genere. Rinuncio a una spiegazione razionale...:)

lucia
28-10-10, 18:40
...ed è stato proprio come hai detto tu.. ho provato un giorno intero e ad un certo punto ha funzionato!! Grazie ancora del supporto!!

petrusmagnus
28-10-10, 18:49
Prego... Si vede che qualche volta anche coi computer bisogna usare l'intuito:)