PDA

Visualizza Versione Completa : Novità MacWorld 2006 (quasi live)



Mac 4 Life
10-01-06, 19:20
Vi aggiorno in tempo quasi reale.

Prima novità: telecomando per iPod con possibilità di ascoltare radio FM. Funzionerà anche con i vecchi modelli. :-o

Mac 4 Life
10-01-06, 19:24
Ora Jobs sta parlando di Aperture. :P e anche dei widgets. 8) i nuovi in Mac OS X 10.4.4 sono: Google widget, new address book, espn, calendar.

Si passa ad iLife. Aggiornamento di iPhoto: potrà contenere fino a 250.000 foto con full screen editing. Nuovi effetti e possibilità di stampa album, calendari, cartoline e biglietti d'auguri. Ci sarà anche il Photocasting, ovvero l'invio all'iPod via internet. Smooth scrolling con un box grigio trasparente che compare nel mezzo ad indicare la data dello scatto.

E' l'ora di iMovie. Si potrà aprire più di un progetto alla volta: nuovi temi animati, effetti in tempo reale, nuovi strumenti audio e possibilità di inviare i video realizzati all'iPod e creare un Podcast.

iDvd. Nuova funzione widescreen con iDvd Magic. Numerose migliorie e aggiunta di driver di terze parti per la masterizzazione. Stupende le nuove possibilità di slideshow.

Garageband. Nuovo Podcast studio e artwork track. Oltre 200 jingles gratis più nuovi effetti come lo speech enhancer. Si potrà usare iChat per interviste a distanza.

avrobay
10-01-06, 19:52
Per ora... sono un po' deluso.
Ma aspettiamo :P

Mac 4 Life
10-01-06, 19:53
Per ora... sono un po' deluso.
Ma aspettiamo :P

Ora arriva il meglio. 8)

Ed eccola: nuova applicazione di iLife: iWeb per condividere foto, musica, video e tanto altro. Definita uno stupendo programma da usare come iLife media browser.

Nippi
10-01-06, 19:55
io son contento per iphoto :P

Mac 4 Life
10-01-06, 20:00
Ora c'è una demo di iWeb con una slideshow in tecnologia AJAX (non so cosa sia ) :oops: Funziona tutto con drag and drop e sincronizzazione alla libreria musicale. Possibilità di raccogliere dati contemporanemente da tutte le applicazioni di iLife - gestirne i contenuti - e pubblicarli su .Mac (compreso iPod via podcast).

iLife 06 costerà 79 $ ed è disponibile da subito. Gratis sui nuovi Mac acquistati.

Ora è la volta di iWork 06 che sarà in prova gratis per 30 giorni sui nuovi Mac.

Paul Otellini della Intel sale sul palco...: Apple è pronta e lo è anche Intel- dice. Eccolo: il nuovo iMac con processore Intel 2-3 volte più veloce del suo predecessore. Processore dual Intel Core Duo: ciascuno più veloce del G5. L'OS 10.4.4 è nativo per Intel e iLife 06 / iWork 06 sono basate su universal binaries. Le applicazioni pro saranno universal binaries da marzo.

Nippi
10-01-06, 20:18
NO NO NO!! non scrivete quello che non voglio sentire!

Manfred
10-01-06, 20:20
se esce l'xserve mi incazzo...... :evil:

Mac 4 Life
10-01-06, 20:22
Quark Xpress universal beta è disponibile da subito, mentre Office e Messenger funzionano bene con Rosetta. A marzo, anche Microsoft metterà sul sito gli aggiornamenti universal per le proprie applicazioni.

Segue una demo di Office e Photoshop su Rosetta.

peciot
10-01-06, 20:25
ottimo, sono proprio contento :) grande Apple :smt038

Mac 4 Life
10-01-06, 20:27
I nuovi iMac 17" e 20" con processore Intel Core Duo 2-3 volte più veloci si possono ordinare già da oggi. :-o Avranno una nuova scheda grafica ATI x1600.

Nuova pubblicità: «Per anni i processori Intel si sono rotti le scatole di stare dentro i PC». :lol:

avrobay
10-01-06, 20:29
I nuovi iMac 17" e 20" 2-3 volte più veloci si possono ordinare già da oggi. :-o

Secondo me l'affermazione è esagerata.
Lo voglio sperare per tutti quelli che hanno acquistato l'iMac negli ultimi mesi!

Nippi
10-01-06, 20:31
costo del soggetto antipatico!

Mac 4 Life
10-01-06, 20:33
Nuovi laptop: MacBook Pro Intel Core Duo con dual processor: 4-5 volte più veloci dei PowerBook. Il più veloce portatile di tutti i tempi (dice Jobs). Webcam integrata, schermo da 15,4 pollici a cristalli liquidi e ancora più sottile del PowerBook. Sensore a raggi infrarossi e telecomando. L'adattatore della corrente non è più saldato al portatile, bensì attaccato con una calamita.

Nippi
10-01-06, 20:34
I nuovi iMac 17" e 20" 2-3 volte più veloci si possono ordinare già da oggi. :-o

Secondo me l'affermazione è esagerata.
Lo voglio sperare per tutti quelli che hanno acquistato l'iMac negli ultimi mesi!

avrobai grazie del supporto il mio ha poche settimane..

arsenio
10-01-06, 20:35
i nuovi portatili!!!!!!!! :-o

Lilith
10-01-06, 20:36
evvaiii che forse il mio magnifico mac mini non si svaluterà :lol:

arsenio
10-01-06, 20:38
intelligente il nuovo cavo...dalle piccole cose si vede la qualità

MarkII
10-01-06, 20:39
Praticamente il mio Iphoto e compani rimarranno tali senza aggiornamento?
Mi girano un po visto che sono pochissime settimane che lo uso,e se lo uso poco e' proprio perche' mancano alcune cose che verranno integrate.

Bhoooooo :???: :???: :evil: :evil:

Mac 4 Life
10-01-06, 20:39
Questi prezzi e modelli:

peso 5,6 libre iSight, Front Row; $1999 1.67 Core Duo; 667 DDR bus, x1600; $2499 1.83GHz.

Ordini da adesso e spedizione a febbraio. :D

arsenio
10-01-06, 20:41
Proposto in due modelli: 1999$ per il 1.6GHz core duo, 667 MHz fbs, 512MB RAM, HD 80GB SATA, Superdrive 4x, scheda video X1600 ATI; 2499$ per il modello 1.83GHz CoreDuo, 1GB di RAM, HD 100GB SATA in vendita da febbraio, ma gli ordini vengono presi già da oggi.

Mac 4 Life
10-01-06, 20:43
Ciotti ha finito la diretta con traduzione quasi sumultanea. Al via i commenti. :D

Intanto, vado a mangiare. :lol:

arsenio
10-01-06, 20:44
FINITO.... inizio a mettere via un po di spicci...

Lilith
10-01-06, 20:50
l'estetica dei portatili cambia? :???:

MarkII
10-01-06, 21:02
Praticamente il mio Iphoto e compani rimarranno tali senza aggiornamento?
Mi girano un po visto che sono pochissime settimane che lo uso,e se lo uso poco e' proprio perche' mancano alcune cose che verranno integrate.

Bhoooooo :???: :???: :evil: :evil:

peciot
10-01-06, 21:13
ottimo l'aggiornamento dell'iMac, un po strano quello del PB... poche le porte disponibili (e la FW800 dovè?? e solo 2 USB?) e soprattutto che roba è quella simil PCcard?? :-o e poi un prezzo altissimo :-o

vabbè, io mi prendo un PB al prossimo giro... a dicembre :lol: :lol: :lol:

Lilith
10-01-06, 21:16
ragazzi ma da dove li vedete voi?? :?

peciot
10-01-06, 21:20
ragazzi ma da dove li vedete voi?? :?

www.apple.com/it :lol:

Rollei
10-01-06, 21:21
Mi sento di fottere...... :x :x

gnombyX
10-01-06, 21:24
I nuovi iMac 17" e 20" 2-3 volte più veloci si possono ordinare già da oggi. :-o

Secondo me l'affermazione è esagerata.
Lo voglio sperare per tutti quelli che hanno acquistato l'iMac negli ultimi mesi!

avrobai grazie del supporto il mio ha poche settimane..

grazie del supporto morale anche da parte mia... il mio compie domani 2 settimane :( :( :(

Lilith
10-01-06, 21:25
ragazzi ma da dove li vedete voi?? :?

www.apple.com/it :lol:

ah :lol:
e io che ero sulla pagina dello store e continuavo ad aggiornare.. :roll: :lol:

gnombyX
10-01-06, 21:27
ma almeno ilife '06 me lo daranno gratis? :roll:
dove posso informarmi?

Rollei
10-01-06, 21:33
ma almeno ilife '06 me lo daranno gratis? :roll:
dove posso informarmi?

qualcuno che ce lo da gratis lo si trova, prima o poi.... 8)

peciot
10-01-06, 21:35
ma il 10.4.4 per PPC?? quella gran str.... di Apple lo da per ora solo per PPC :x :x

Rollei
10-01-06, 21:40
ma il 10.4.4 per PPC?? quella gran str.... di Apple lo da per ora solo per PPC :x :x

...... come se i soldi che le ho dato per il G5 non fossero stati buoni.... :evil:

Lilith
10-01-06, 21:43
ma il 10.4.4 per PPC?? quella gran str.... di Apple lo da per ora solo per PPC :x :x

cooome?? :x spero che lo mettano disponibile, e abbastanza presto..
col mio vecchio imac bondi blue sono arrivato fino a Mac OS 9.2 (partendo dall'8.5, e la limitazione era proprio dovuta al passaggio a Mac OS X).
Ora, con il mio mac mini (che ha un paio di mesi) spero vivamente di non rimanere indietro (ovvero che la versione PPC di Mac OS X continui a venir sviluppata e non venga interrotta...), altrimenti mi inc***erei davvero... :x

ma ho fiducia in Apple ;)

gnombyX
10-01-06, 21:48
credo che OSX verra' ancora aggiornato per PPC, sono incerto se faranno mai 10.5 per PPC :roll: :?

peciot
10-01-06, 21:51
credo che OSX verra' ancora aggiornato per PPC, sono incerto se faranno mai 10.5 per PPC :roll: :?

ma come nooooo??? tollero un po di giorni di ritardo x il 10.4.4 PPC ma non il fatto che il 10.5 non cia per PPC! a mio parere non possono mollare il supporto al PPC per prossimi 3-4 anni! :roll: se è così spacco tutto :x :x

gnombyX
10-01-06, 21:52
ma almeno ilife '06 me lo daranno gratis? :roll:
dove posso informarmi?

qualcuno che ce lo da gratis lo si trova, prima o poi.... 8)

:lol: si ma mi sempbrerebbe giusto che la Apple me lo desse gratis, ha sempre usato questa politica no? oppure adesso che e' passata ad intel adotta la politica di quelli che sono sempre stati con intel? :evil:

[edit]
scusate l'acidita' :roll:

Lorenzo
10-01-06, 21:57
Ora si capisce perchè fantasticavo su una scheda di emulazione di x86 su un PowerMac G5?

Rollei
10-01-06, 22:06
Vi aggiorno in tempo quasi reale.

Prima novità: telecomando per iPod con possibilità di ascoltare radio FM. Funzionerà anche con i vecchi modelli. :-o
l'ho visto ora sul sito Apple: carino.... 49 dollari.
leggo con più attenzione: compatibile soltanto con nano e video.... :x :x :x

Lorenzo
10-01-06, 22:07
ora l'aggiornamento di iTunes è anche su aggiornamento software

Lorenzo
10-01-06, 22:22
Una chicchetta... per chi come me sta tremando all'idea di cadere nell'oblio...ho letto che lo staff che sviluppa DarWine punta a fare uscire un ambiente per far girare le applicazioni Mac Os per Intel su PPC...una rosetta al contrario se vogliamo...magra consolazione...oggi non dormirò :barella:

gnombyX
10-01-06, 22:43
in effetti Steve Jobs poteva anche rassicurare i fedeli utenti PowerPC su questi temi :roll:

maxnf
11-01-06, 00:32
Io mi sento molto confuso e poco persuaso... :roll:

Mi sa che vado a prendere un quad G5 a prezzo scontato da qualche parte prima che spariscano definitivamente le cose buone... :evil:

Iperione
11-01-06, 03:18
Manco un giorno da internet è succede di tutto!
Ho diverse considerazioni:
1) Porca p*****a! Ho comprato l'iMac a ottobre, spendendo quasi 2.000 €, dopo un mese è uscito l'aggiornamento con iSight integrata, Frontrow, ecc. e adesso esce pure questo, del quale la Apple dice che è il doppio più potente del modello precedente! Due aggiornamenti e una rivoluzione in meno di un anno. Non mi piace per niente questa politica, credevo fosse riservata solo al modo PC, ma vedo che così non è. Ma 'sti nuovi iMac sono davvero così potenti? Un mio amico deve comprare un iMac in questi giorni, gli consiglierò questo Intel, faccio bene secondo voi?
2) Nuovo portatile PRO. E meno male che si diceva che le macchine professionali sarebbero state le ultime a uscire... :lol: Un mio amico che ha comprato il Powerbook 17" la settimana scorsa sarà contento di questa novità... Ad ogni modo il prezzo mi sembra davvero alto.
3) Nuovo iLife e nuovo iWork. Spesa complessiva di 160 €. Sottoscriverò la petizione rtf di Gnomb...
4) Adesso che faremo noi possessori dei PPC? Per quanto avremo pieno supporto? Tutte le applicazioni minori e i freeware per quanto saranno ancora sviluppati per i nostri computer? Leopard sarà scritto in universal binaries? Io presumo di sì, spero di sì, se così non fosse, sarebbe una mossa folle.

Mifune
11-01-06, 09:09
Manco un giorno da internet è succede di tutto!
Ho diverse considerazioni:
1) Porca p*****a! Ho comprato l'iMac a ottobre, spendendo quasi 2.000 €, dopo un mese è uscito l'aggiornamento con iSight integrata, Frontrow, ecc. e adesso esce pure questo, del quale la Apple dice che è il doppio più potente del modello precedente! Due aggiornamenti e una rivoluzione in meno di un anno. Non mi piace per niente questa politica, credevo fosse riservata solo al modo PC, ma vedo che così non è. Ma 'sti nuovi iMac sono davvero così potenti? Un mio amico deve comprare un iMac in questi giorni, gli consiglierò questo Intel, faccio bene secondo voi?
2) Nuovo portatile PRO. E meno male che si diceva che le macchine professionali sarebbero state le ultime a uscire... :lol: Un mio amico che ha comprato il Powerbook 17" la settimana scorsa sarà contento di questa novità... Ad ogni modo il prezzo mi sembra davvero alto.
3) Nuovo iLife e nuovo iWork. Spesa complessiva di 160 €. Sottoscriverò la petizione rtf di Gnomb...
4) Adesso che faremo noi possessori dei PPC? Per quanto avremo pieno supporto? Tutte le applicazioni minori e i freeware per quanto saranno ancora sviluppati per i nostri computer? Leopard sarà scritto in universal binaries? Io presumo di sì, spero di sì, se così non fosse, sarebbe una mossa folle.


Non posso far altro che quotarti :worty:

Lorenzo
11-01-06, 09:31
Bel Risveglio! Mac OS 10.4.4 puntulmante in aggiornamento software... forse Jobs non si è completamente dimenticato di noi... :(

gnombyX
11-01-06, 12:13
Manco un giorno da internet è succede di tutto!
Ho diverse considerazioni:
1) Porca p*****a! Ho comprato l'iMac a ottobre, spendendo quasi 2.000 €, dopo un mese è uscito l'aggiornamento con iSight integrata, Frontrow, ecc. e adesso esce pure questo, del quale la Apple dice che è il doppio più potente del modello precedente! Due aggiornamenti e una rivoluzione in meno di un anno.

pensa che il mio ha due settimane :?

[OT]
Lorenzo noto solo ora la tua firma... e mi piace! 8) :wink:

Lorenzo
11-01-06, 13:44
Beh, a me è andata meglio...il mio PowerMac ha 2 mesi e spiccioli... se tutto va come da progetto dovrebbe essere tra gli ultimi ad essere rimpiazzato (quello che continuo a sperare...) :worty:

TheCube
11-01-06, 13:46
Beh, a me è andata meglio...il mio PowerMac ha 2 mesi e spiccioli... se tutto va come da progetto dovrebbe essere tra gli ultimi ad essere rimpiazzato (quello che continuo a sperare...) :worty:
Entro la fine dell'anno....

Lorenzo
11-01-06, 13:48
ho paura di si, visto che tutta la scaletta è stata anticipata di circa 6 mesi...

TheCube
11-01-06, 13:50
ho paura di si, visto che tutta la scaletta è stata anticipata di circa 6 mesi...
E' una certezza, l'ha detto Jobs ieri: tutti i modelli passeranno a Intel entro la fine dell'anno!

Lorenzo
11-01-06, 13:51
:x :x :x :x

duccio
11-01-06, 16:48
quindi?
che faccio con il mio quad... ?
lo butto?

:cry: :cry: :cry:





:x

TheCube
11-01-06, 16:49
quindi?
che faccio con il mio quad... ?
lo butto?

:cry: :cry: :cry:





:x
Dove lo butti? Passo io a prenderlo.... 8)

Hartz
11-01-06, 16:51
quindi?
che faccio con il mio quad... ?
lo butto?

:cry: :cry: :cry:





:x

Hai una macchina eccezionale che ti andrà benissimo per almeno altri 4 o 5 anni… dopo ci penserai!


:vecchietto:

duccio
11-01-06, 16:53
:lol:

ma sì dai...
era solo per fare un po' il tragico......

:lol: :lol:


magari per il PBook aspetto quello intel... :wink:

Nippi
11-01-06, 17:25
Dopo la prima pseudo scocciatura dell'iMac, ora ragionandoci su, penso di essere contento ad avere il g5 per questioni di sw e di pseudo affidabilità (almeno per ora).

Già la velocita e potenza è maggiore del mio utilizzo che farci di uno ancora più potente! No La corsa ai Mhz non mi avrà!! sono contento così e me lo terro per anni finchè non ne sentiro il bisogno di avere una macchina superiore. Questa deve essere la filosofia, non la rincorsa all'ultimo uscito.

Per ora mi ritengo fortunato a possedere un iMac!

maxnf
11-01-06, 17:42
In effetti penso che se dovessi adesso optare per un MacBook prenderei certamente quello da 1,67GHz magari con 2Gb di ram.
Se già dicono che è 4 volte più veloce del mio attuale AluBook mi "accontenterei" 8)

alex
11-01-06, 18:02
Leggo su macity brutte nuove su autonomia e calore dissipato. :???:

Nippi
11-01-06, 18:06
e delgi imac dicono qualcosa a livello calore/rumore

alex
11-01-06, 18:07
e delgi imac dicono qualcosa a livello calore/rumore
Non ho trovato nulla.

Il link all'articolo:
http://www.macitynet.it/macity/aA23541/index.shtml

Nippi
11-01-06, 18:10
e delgi imac dicono qualcosa a livello calore/rumore
Non ho trovato nulla.

Il link all'articolo:
http://www.macitynet.it/macity/aA23541/index.shtml

oddio, detta cosi non fa ben sperare!! pero starei cauto

TheCube
11-01-06, 18:15
Due ore di autonomia?????
Ma questi sono pazzi!!!
Spero vivamente che sia un problema di calibrazione/software/sfiga, altrimenti... mi tengo le 4 ore (abbondanti) del mio iBook vecchio di oltre un anno (e usato continuamente)

TheCube
11-01-06, 18:16
e delgi imac dicono qualcosa a livello calore/rumore
Non ho trovato nulla.



Il problema è un altro, però: scaldano. Scaldano tantissimo. Pare scaldino tanto da far inchiodare i MacBook Pro quando si chiude il lid per metterlo in pausa. Sarà perché sono prototipi, però un po' di impressione la fa...
L'articolo è quello che hai citato tu...

alex
11-01-06, 18:17
Io non compro mai i modelli nuovi. 8)

Cmq bisogna aspettare qualche test più approfondito.
Magari è un problema di calibrazione.

alex
11-01-06, 18:19
L'articolo è quello che hai citato tu...
L'articolo non parla degli iMac, per questo ho risposto che non ho trovato nulla.

Volevo inserire il link nel post precedente ma non ho fatto a tempo a modificare.

(vorrei dire, però, che il problema dello "sleep coma" esiste dai tempi del cucco, non so se in questo caso si possa dare la colpa al calore)

Nippi
11-01-06, 18:19
e delgi imac dicono qualcosa a livello calore/rumore
Non ho trovato nulla.



Il problema è un altro, però: scaldano. Scaldano tantissimo. Pare scaldino tanto da far inchiodare i MacBook Pro quando si chiude il lid per metterlo in pausa. Sarà perché sono prototipi, però un po' di impressione la fa...
L'articolo è quello che hai citato tu...

Tc non ho capito io chiedevo degli iMac ;)

TheCube
11-01-06, 18:22
e delgi imac dicono qualcosa a livello calore/rumore
Non ho trovato nulla.



Il problema è un altro, però: scaldano. Scaldano tantissimo. Pare scaldino tanto da far inchiodare i MacBook Pro quando si chiude il lid per metterlo in pausa. Sarà perché sono prototipi, però un po' di impressione la fa...
L'articolo è quello che hai citato tu...

Tc non ho capito io chiedevo degli iMac ;)
Ho capito, ma il commento dell'articollista non mi sembra limitato ai portatili, specifica solo che sui MacBook scalda tanto da.... puff!

Nippi
11-01-06, 18:23
ha io no ho allargato il concetto anche agli iMac..ora lo rileggo.

alex
11-01-06, 18:37
Ho capito, ma il commento dell'articollista non mi sembra limitato ai portatili, specifica solo che sui MacBook scalda tanto da.... puff!
Aspetta, se la CPU scalda tanto, su iMac ci metti due ventole da fuoribordo e passa la paura.
Vedi il caso del G5.

Poi ripeto che sullo "sleep coma" ci vorrei ragionare sopra, prima di pensare che la causa sia il calore.

Lorenzo
11-01-06, 18:41
mettiamola in questo modo... se effettivamente apple mantiene il supporto software come promesso a noi va di lusso, il nostro Mac invecchierà con la stessa velocità di sempre ed intanto Apple affina la nuova generazione di Intel... e magari ci ripensa (ok, non succederà gli costerebbe troppo, ma sognare non guasta)

Nippi
11-01-06, 18:42
mettiamola in questo modo... se effettivamente apple mantiene il supporto software come promesso a noi va di lusso, il nostro Mac invecchierà con la stessa velocità di sempre ed intanto Apple affina la nuova generazione di Intel... e magari ci ripensa (ok, non succederà gli costerebbe troppo, ma sognare non guasta)

il supporto Sw lo manterrà come avevo già detto il parco PPC è troppo numeroso per lasciarlo nel dimenticatoio!!

Lorenzo
11-01-06, 18:53
beh, per ora... e comunque meglio veder gli altri che provano un portatile con funzionalità "ferro da stiro" e starmene a ridacchiare sul mio G5 dual

gsaro
11-01-06, 19:21
scusate mi potete dare il link per vedere la video dell'expo...gazie ciao

Lorenzo
11-01-06, 19:23
Eccolo (http://macworld.apple.com.edgesuite.net/mw/index.html)