PDA

Visualizza Versione Completa : copiare file video



clem3591
22-10-10, 13:56
Qualcuno è in grado di aiutarmi?Ho un film su chiavetta e vorrei copiarlo su un hard disk multimediale con mac.Il mac si rifiuta di fare il copia e incolla come normalmente si fa con i computers con sistema windows.

maina
22-10-10, 13:59
sarebbe utile sapere com'è formattata questa chiavetta..:)

clem3591
22-10-10, 16:42
Credo non abbia importanza la formattazione della chiavetta perchè riesco a copiare il video dalla chiavetta su una cartella di mac,ma poi non mi fa fare il copia e incolla sull'hard disk multimediale che ovviamente ha spazio a sufficienza.

Gas Gas
22-10-10, 17:01
Dal primo post non si capiva bene quale operazione non riuscivi a fare; devi vedere in che modo è formattato l'hard disk multimediale. Se è NTFS dal mac si ha accesso solo in lettura, per la scrittura servono appositi programmi. maggiori info le trovi con una ricerca nel forum.

Alfio
23-10-10, 10:41
Se ho ben capito hai un film su una penna usb che vuoi trasportare su un Hard disk esterno. Da penna a Mac tutto ok, da Mac all'hard disk no.
Probabilmente perchè l'hard disk è formattato NTFS, mac infatti nativamente non scrive su NTFS.
2 soluzioni:
1. formatti l'hard disk in FAT (tutte istruzioni su forum). Piena compatibilità con Mac e Windows ma ha un limite : non puoi copiare sull' hard disk file di dimensioni maggiori di 4 giga (ad esempio un film in bluray ne occupa decisamente di più)
2. Abiliti su mac la scrittura in NTFS, a tal proposito ti consiglio Paragon (a pagamento) o iNTFS (gratis ma ho letto che può creare qualche problemino ma non l'ho mai provato in verità).
Comunque come abilitare NTFS su mac lo trovi con una semplicissima ricerca su gogol (citazione) e vedrai che esistono anche altri metodi come Macfuse ecc.
Ciao