PDA

Visualizza Versione Completa : ritardo quando duplico una cartella



Nadabi
22-10-10, 12:07
Un' altra piccola cosa che ho notato da subito nel mio MacBook Pro:

Creo una nuova cartella in Scrivania ..poi la duplico e sento prima l'effetto sonoro che indica la duplicazione e un secondo, due secondi dopo vedo la cartella duplicata nella scrivania.. un ritardo un pochino fastidioso.

..mi sono spiegato bene ?

Non so, se e' un comportamento normale di Snow Leopard, nel MacBook con Leopard non accade..

Non mi sembra che ci sia una funzione specifica per regolare questa cosa ..

.. reimpostare la PRAM e SMC puo' esssere utile ?

chi ha il mio stesso MacBook Pro puo' verificare ?

MacBook Pro 13 2,4 GHz
4 GB di RAM
Processore Grafico NVIDIA GeForce 320M

Grazie.

Lester
22-10-10, 15:48
A me questo non accade, però il Finder ha diverse piccole (a seconda dei punti di vista) anomalie. Ad es., la maggior parte delle volte che sposto file nel cestino l'effetto sonoro giunge tardi, non so quantificare, ma la differenza rispetto all'iBook G4 con Tiger è netta. E' riportata in rete la lentezza con cui il Finder di SL carica le icone nell'opzione vista come elenco; c'è un topic anche nel forum. Vista la potenza del processore e i 4 GB di RAM ci si aspetterebbe di meglio. Di più, capita che alcune icone, sempre in vista elenco, non vengano visualizzate affatto, anche se i file relativi si aprono facendo doppio clic. A volte basta rilanciare il Finder, altre volte occorre un logout.

E finirei off topic accennando ad altro... Insomma avrei preferito che arrivassero a 10.6.8 prima di annunciare Lion ;)

Nadabi
22-10-10, 17:48
anche a me a volte capita quando sposto file nel cestino …credo che sia la stessa anomalia di quando si duplica una cartella.

Pubblico un video del mio piccolo problema..
http://yfrog.com/cbritardoquandoduplicoz

Lester
22-10-10, 17:55
Rettifico... ti eri spiegato bene, ma devo essere un po' fuso. Mi accade esattamente la stessa cosa :roll: